BAMBINI CINESI



Fino a trent'anni fa i cinesi morivano di fame. Oggi muoiono di grasso. Una popolazione che in passato consumava riso e vegetali ed era naturalmente in forma, oggi ha sostituito riso e tofu con maiale e manzo ad ogni pasto. Ci si ritrova così con milioni di bambini e adolescenti afflitti da una obesità che muta la loro struttura fisica. Senza contare gli adulti e gli anziani colpiti precocemente dal colesterolo e dal diabete, malattie prima sconosciute in Cina. 



Il Consiglio di Stato ha così deciso che tutti i cinesi debbano tenersi in forma per legge e li obbliga a fare ginnastica almeno tre volte la settimana. Studenti, militari e dipendenti pubblici dovranno eseguire quotidianamente esercizi fisici mentre il resto della popolazione dovrà affollare parchi, cortili e strade per fare ginnastica. Inoltre ogni cinese una volta all'anno dovrà superare un esame di "idoneità fisica". 



Commenti

  1. Ci rendiamo conto?
    Follia mia cara.
    Nemmeno grasso uno può scegliere di restare lì.

    RispondiElimina
  2. oddio mi sembra un po' esagerato, i cinesi e le loro regole assurde! capisco che l'obesità sia un "male" particolare però io scegliere qualcosa tipo campagne d'informazione a tappeto non la ginnastica obbligatoria! O_O

    RispondiElimina
  3. Il cinesino a sinistra è impressionante, è la ricchezza che li fa diventare grassi a quelli! Beati loro! :)

    RispondiElimina
  4. sai che non lo sapevo? li mostrano sempre intenti a far la ginnastica....però anche obbligarli non mi sembra giusto. baci ady

    RispondiElimina
  5. I poveri cinesi non sono liberi neppure di essere grassi : ( ma la cosa che più mi spaventa e che siano grassi. Il fatto che stia cambiando la loro costituzione fisica è preoccupante e mi dà molto da pensare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari