TIMER-PATENTE











 


















 





Cosa ne pensate della patente con il timer?
No, non si tratta di un nuovo tipo di micronde, ne di una nuova ricetta della prova del cuoco!!!

Il nuovo codice stradale prevede che nel caso di ritiro della patente si possa comunque utilizzare la propria vettura in determinate fasce orarie.
Così ad esempio si potrà guidare per andare e tornare dal lavoro oppure trasportare un parente per gravi motivi di salute a fare visite mediche. In cambio però si allungherà il periodo di revoca, in parole povere siamo difronte ad uno scambio di pena.

Questo accordo mi lascia un pò interdetta. Già mi vedo una marea di furbetti pronti a tutto inventarsi straordinari lavorativi o trasportare malati immaginari. Inoltre credo che il doversi ingegnare per andare al lavoro con i mezzi pubblici alzandosi magari alle 5.30 non avverrebbe più e quella si che era una bella scocciatura!!! Scusatemi ma io con chi guida come un pazzo o sotto effetto di alcol e droghe non ho nessuna pietà. Certo dobbiamo anche dire che i limiti per togliere la patente sono bassissimi. Con una birra o un bicchiere di vino togliere la patente è esagerato. Io quindi proporrei a chi ha un tasso alcolico basso la possibilità della patente con il timer ma agli altri assolutamente NO.

Altri cambiamenti interessanti previsti con il nuovo codice stradale sono che una volta sospesa la patente non si potranno più guidare neppure i motorini e che diventa giusta causa di licenziamento il ritiro della patente per un conducente professionale trovato alla guida ubriaco o drogato. Io sono daccordissima con queste nuove regole.

Ora però sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi?!?!?!?

Commenti

  1. vero i limiti per il ritiro sono discutibili, ma niente clemenza nè ritiri a tempo

    RispondiElimina
  2. Io sono per la pena "dura", se uno sbaglia deve pagare, senza "se" e senza "ma". Troppo severa? Non credo... semplicemente conosco la mente umana: l'uomo capisce ciò che ha fatto solo se è profondamente punito! ;)

    RispondiElimina
  3. si, non ci vedo niente di sbagliato ma penso che molti problemi di guida in stato di ebbrezza e simili potrebbero essere evitati se ci fossero iniziative serie di prevenzione come incentivare l'uso di taxi o trasporti pubblici in orari particolari... meglio che punire a danno fatto no?

    RispondiElimina
  4. Sono contenta di vedere che siete tutte daccordo con me!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari