"QUELLA PIETRA DEL MERCOLEDI"
La pietra di questo mercoledì è il cristallo di rocca.
Soprattutto quando viene colpito dai raggi del sole il cristallo di rocca si accende dei colori dell'arcobaleno, con uno sfavillio che può essere paragonato a quello del diamante. Il cristallo di rocca ha sempre avuto un ruolo importante nel campo della gioielleria, esso viene ridotto in grani sfaccettati per farne collane, orecchini, bracciali. Bellissimo il suo accostamento ai granati.
Io non possiedo nulla fatto con il cristallo di rocca e voi?!
io invece possiedo un crocefisso di cristallo di rocca e molto bello,anzi mi correggo è molto bello il cristallo stesso pietra per eccellenza re e regina insieme alla mia amata ametista....adoro la cristalloterapia e adoro i quarzi in generale che hanno cartteristiche protettive contro le nagativita' ovviamente oltre ad altre....
RispondiEliminaciao chiara ^_^ alla prossima
Hai veramente un blog unico, molto originale ed interessante. Ci sono capitata prima di tutto perchè il nome mi ha attirato.
RispondiEliminaAnch'io ogni tanto mi diletto a scrivere filastrocche e storie per bambini sperando che un giorno a qualcuno piacciano (per ora i mie piccoli cuginetti le adorano!). Intanto però mi diverto a creare con pennelli e pennarelli!
Sono appena diventata tua sostenitrice e se non ti dispice vorrei metterti tra i blog che seguo perchè questo lo merita davvero.
A proposito, mi chiamo Letizia!!
Se hai voglia anche tu di fare un giro dalle mie parti ti aspetto su www.pappperlandia.blogspot.com
Complimenti davvero!
A presto
Lety
Non posseggo nulla di cristallo di rocca, ma amo molto questa trasparenza, dentro puoi vederci tutti i colori che vuoi ;)
RispondiElimina@ benvenute nel mio blog Letizia e Maraptica!!! Mi fa sempre piacere ricevere visite!!!! Ora vengo subito a curiosare nei vostri blog!!!
RispondiElimina@ cara moni, il tuo crocifisso deve essere una meraviglia... con il sole poi diventi una sorta di arcobaleno ambulante!!! Wow!!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina