LA PASTICCIONA

 


Tra i miei piatti estivi preferiti ci sono sicuramente le verdure ripiene cotte in forno. Oggi direttamente dall'orto del mio amico Giulio mi sono arrivati 2kg di peperoni, così mi sono rimboccata le maniche e seguendo la ricetta di mia nonna ho preparato questa prelibatezza!!!

INGREDIENTI 

1kg peperoni

250 gr. tonno

1 aglio 

Prezzemolo q.b.

Sale q.b.

Olio q.b.


PROCEDIMENTO 

Tagliate a metà i peperoni, togliete i semi e i filamenti. Aprite il tonno e sgocciolatelo, mettetelo in una ciotola e mischiatelo al pangrattato. Aggiungete il prezzemolo e l'aglio tritati. Se nel tagliare i peperoni avete degli scarti tagliate a pezzetti anche quelli e aggiungeteli al ripieno. Aggiungere l'olio,  salare e riempire i peperoni. Preriscaldate il forno statico a 200°, infornate i peperoni e cuocete per 50 minuti circa.

Buon appetito!


Commenti

Post più popolari