IL DIAMANTE DELLA MEMORIA




Negli Stati Uniti prima in Svizzera poi è ormai di moda trasformare le ceneri del proprio defunto in una pietra preziosa. Da oggi sarà possibile farlo anche in Italia, a Roma infatti, l'agenzia funebre Taffo ha stretto accordi con una società svizzera dove vengono spedite le urne dei defunti che attraverso procedimenti piuttosto complicati trasformano le ceneri in diamanti. Ovviamente le dimensioni del diamante variano a seconda della quantità delle ceneri da cui si estrae il carbonio per creare il diamante che ha le stesse proprietà fisiche, chimiche ed ottiche dei diamanti naturali.  







Credo che questa sia una delle cose più strane che abbia mai letto in vita mia. Non so che effetto mi farebbe indossare un anello nato dalle ceneri di un mio caro. Davvero non so che pensare. Certo la pubblicità mi fa accapponare la pelle ed anche il costo sarebbe elevato però in sé credo sia una bella idea. Io mi ci vedo come diamante... anche se considerato il peso sarei un diamante piccolino!!!!


Commenti

Post più popolari