INDOVINA CHI VIENE A CENA
Lo scrittore Jim Haynes ha avuto l'idea davvero originale di organizzare tutte le domeniche delle cene aperte agli sconosciuti, a tutti coloro che desiderino fare nuove amicizie. Jim Haynes è appunto uno scrittore settantaseienne della Louisiana che dal 1978 si è trasferito a Parigi e da allora organizza cene ogni domenica sera.
Secondo alcuni conti approssimativi, già quasi 120.000 persone hanno cenato nel suo appartamento in Rue de la Tombe Issoire. Partecipare è facilissimo, basta inviare una mail a www.jim-haynes.com. Per essere suoi ospiti non bisogna avere requisiti particolari, si è tutti accolti come vecchi amici anche se nel sito viene suggerito di lasciare un contributo di 25,00 euro per la cena. I profitti derivati dalle donazioni verranno poi destinati a vari progetti artistici e sociali. Insomma, l'affascinante Parigi aggiunge così un altro tassello di originalità, un ulteriore motivo per andare o tornare ancora una volta in questa romanticissima città.
Oddiooooooooooo che meravigliaaaa...
RispondiEliminaJ'aime Paris e nonostante ci sia stata già 4 volte mi prometto sempre di ritornarci...mi piace la sua atmosfera...mi segno la mail, chissà che non possa davvero pranzare da lui un giorno ^^
che gran bella iniziativa!!!!
RispondiElimina