"QUELLA PIETRA DEL MERCOLEDI"
la pietra di questo mercoledì è l'Alessandrite.
Fra le pietre semipreziose, una delle più singolari è senz'altro l'alessandrite che deve il suo nome allo zar Alessandro II di Russia che la elesse a simbolo del proprio Paese, perchè questa pietra ha l'insolita facoltà di apparire verde alla luce del giorno e rossa a quella artificiale, due colori che hanno un grande significato simbolico per la Corte Imperiale russa. L'alessandrite raggiunse una fama immediata e i gioiellieri si sbizzarrirono a utilizzarla in ogni possibile forma. Attualmente l'alessandrite, gode di grade popolarità e grazie all'abilità degli orafi finisce sempre per trasformarsi in oggetti di pregio e di grande eleganza. Inoltre il cambiar colore dà a questa pietra un'aura un pò magica.
Tesoro perchè io sto leggendo questo post martedì 9 marzo alle 22.25 e in alto c'è scritto che l'hai pubblicato mercoledì 10 marzo???? 0.0 Sei troppo avanti!!! Bacio!
RispondiEliminahai ragione ih ih ih dovrò rimettere l'orologio o vivere continuamente avanti nel tempo... quasi quasi resto avanti così mi metto a giocare alle varie lotterie!!!
RispondiEliminaCiao Chiara
RispondiEliminaHo letto il tuo post.molto interessante. Ciao Alex
Non conoscevo questa pietra, mai sentita nemmeno nominare. Mi stai aprendo un mondo Chiara!
RispondiElimina