IL CAPODANNO, IL ROSSO E LA CINA
L'usanza risale ai tempi di Ottaviano Augusto, quando le donne e gli uomini erano usi indossare per il Capodanno Romano questo colore che rappresentava già allora il potere, il cuore, la salute e la fertilità. Andando ancora più indietro nel tempo l'uso del rosso si ritrova addirittura nelle antiche usanze cinesi che prevedevano striscioni augurali rossi appesi su tutte le porte di casa. Anche in questo caso il rosso indica il colore del matrimonio, della gioia e della felicità.
Quindi qualunque cosa decidiate di indossare: gonna o pantaloni, vestito o tuta il punto di partenza è semplice: il rosso!!! Che sia il colore dell'intero abito da sera, della singola maglietta, della sciarpa o dell'intimo, l'importante è averlo addosso!!! Io sò già cosa indosserò questa sera di rosso... e voi?!
auguri per un bel 2010. Anch'io ha un paio di mutandine rosse da indossare stanotte, spero solo che mi portino tanta fortuna...
RispondiEliminaAuguri ricambiatissimi Chiara,
RispondiEliminanon ci conosciamo al punto di scambiarci un regolo di Natale, però alla fine il caso ha voluto (mi sono accorto oggi di una cosina sul tuo profilo facebook) che ti facessi un regalo di Capodanno... dimmi se ti è piaciuto! ;-)
Ci credi? Io non mi sono mai messa niente di rosso a capodanno! Il rosso è un colore che non mi piace molto... però quest'anno ho deciso che qualcosina di rosso me lo metto anche io! Un nastrino al polso, ecco cosa! Chiara, ti auguro un 2010 strepitoso! Anche se siamo lontane e diverse, ti sento un'amica! Un bacio grande!
RispondiEliminaCara sorella ti ringrazio per avermi svelato da dove deriva l'usanza di indossare qualcosa di rosso.. ora vado subito a cercare un indumento rosso!!!
RispondiEliminaAuguri di cuore a tutti voi sapete cosa pensavo? Che se il blog è servito a qualcosa di certo oltre a farmi passare le lungho notti in bianco anche a conoscere persone interessanti come Erica e Daniele. Vi auguro tutto il meglio di tutto un bacio doppio!!!
RispondiElimina