AIUTO-VACANZE
Quando arriva l'estate arriva anche la voglia di staccare dal lavoro, dai colleghi, dal solito trantran e andare in vacanze. Ci sono tanti luoghi dove poter passare le nostre ferie: il mare, la montagna o le città d'arte. Ma c'è anche un altro modo di passare le proprie vacanze: dedicando il proprio tempo agli altri.
Certo questo tipo di vacanza non sarà di certo rilassante e al vostro rientro sarete tutto tranne che riposati ma di sicuro ne sarà valsa la pena.
Legambiente propone come ogni anno i "campi della legalità" dove ci si occupa del recupero di terreni e immobili confiscati alla mafia. Con Manitese si può partire alla volta dell'America latina a dell'Africa per aiutare donne e coltivatori. Con Ipsia (istituto pace sviluppo innovazione ACLI) si può andare a fare animazione giovanile in palestina. Sci (servizio civile internazionale) invece da la possibilità di lavorare con minori, disabili e anziani in Thailandia. I Dynamo Camp sono invece rivolti a far passare un estate di svago ai ragazzi portatori di handycap e alle loro famiglie con una sorveglianza di volontari 24 ore su 24.
A carico del partecipante ci sono le spese di viaggio, l'assicurazione e la quota "solidale" per l'organizzazione. Sono naturalmente previsti colloqui di selezione e corsi di aggiornamento prima della partenza.
Bene... pronti a partire?!
Cliccate qui sotto e buone vacanze!!!
www.legambiente.it
www.manitese.it
www.terreliberta.org
www.sci-italia.it
www.dynamocamp.org
Io niente vacanze estive. Ma vedranno quest'inverno, quando andrò in letargo!!
RispondiEliminaio invece ho già dato... ero al mare il periodo che pioveva!!! che sfiga!!!
RispondiElimina