martedì 18 gennaio 2011

SUONO BIANCO

La bambina che è in me spesso fa capolino tra i miei pensieri, nelle mie passioni... in quasi tutto direi! Proprio per questo vado pazza per i libri POP-UP!














Mi piace aprirli, sfogliarli, perdermi tra forme e colori, sentirmi un po' come Alice nel paese delle meraviglie! Ecco perchè non potevo fare a meno di parlarvi delle magnifiche invenzioni di DAVID CARTER. Suono bianco è la sua ultima opera, opera che come sempre prende ispirazione dalle opere di grandi artisti: Matisse, Calder, Kandinsky e Duchamp. I suoi libri, ardite strutture di carta piene di incastri, colori e figure tridimensionali sono puro nutrimento per la mia fantasia.


P.S.
fatevi un giro sul sito web di Carter... ne vale davvero la pena!


10 commenti:

  1. Io mi sto appassionando ai libri illustrati, sono bellissimi. Disegnati da grandi artisti e pieni di spunti fantasiosi :)

    RispondiElimina
  2. Wow, these pop-up constructions are amazing. Thanks for sharing. Always love your blog.

    RispondiElimina
  3. davvero carini questi libri...mi sa che piacciono più a noi grandi! :-P

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, mi ricorda i libri di Munari, adesso vado a guardarmi il sito! :P
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog è ipnotico, mi ha rapito da ore.
    Ti seguo, ti seguo, ti seguo!
    xx Suze
    unamandriadicivette.blogspot.com
    (corriiii a dare un'occhiata!)

    RispondiElimina
  6. tutte le volte che capita li regalo ai miei nipotini che gradiscono molto. A me piacciono tutti!

    RispondiElimina
  7. possediamo il suo 'un punto rosso' ma a malincuore scopro che ogni giorno il mio bambino ne distrugge un pezzettino, intanto come fare a non farglieli guardare, sono un incanto per grandi e per piccini. baci

    RispondiElimina
  8. sono contenta piaciano anche a voi!!! un bacio a tutti!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails