SUONO BIANCO

La bambina che è in me spesso fa capolino tra i miei pensieri, nelle mie passioni... in quasi tutto direi! Proprio per questo vado pazza per i libri POP-UP!














Mi piace aprirli, sfogliarli, perdermi tra forme e colori, sentirmi un po' come Alice nel paese delle meraviglie! Ecco perchè non potevo fare a meno di parlarvi delle magnifiche invenzioni di DAVID CARTER. Suono bianco è la sua ultima opera, opera che come sempre prende ispirazione dalle opere di grandi artisti: Matisse, Calder, Kandinsky e Duchamp. I suoi libri, ardite strutture di carta piene di incastri, colori e figure tridimensionali sono puro nutrimento per la mia fantasia.


P.S.
fatevi un giro sul sito web di Carter... ne vale davvero la pena!


Commenti

  1. Io mi sto appassionando ai libri illustrati, sono bellissimi. Disegnati da grandi artisti e pieni di spunti fantasiosi :)

    RispondiElimina
  2. Wow, these pop-up constructions are amazing. Thanks for sharing. Always love your blog.

    RispondiElimina
  3. davvero carini questi libri...mi sa che piacciono più a noi grandi! :-P

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, mi ricorda i libri di Munari, adesso vado a guardarmi il sito! :P
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog è ipnotico, mi ha rapito da ore.
    Ti seguo, ti seguo, ti seguo!
    xx Suze
    unamandriadicivette.blogspot.com
    (corriiii a dare un'occhiata!)

    RispondiElimina
  6. tutte le volte che capita li regalo ai miei nipotini che gradiscono molto. A me piacciono tutti!

    RispondiElimina
  7. possediamo il suo 'un punto rosso' ma a malincuore scopro che ogni giorno il mio bambino ne distrugge un pezzettino, intanto come fare a non farglieli guardare, sono un incanto per grandi e per piccini. baci

    RispondiElimina
  8. sono contenta piaciano anche a voi!!! un bacio a tutti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari