mercoledì 30 novembre 2011

TAZZE DA CANI























Novembre è finito e con esso anche i trenta post dedicati al mio cane Kimbo. Mi sono divertita moltissimo a scovare tutte queste curiosità sui nostri amici a quattro zampe!!! Ammetto che mi dispiace un po' di essere arrivata alla fine ed è per questo che sto pensando di farne un appuntamento mensile fisso... voi che ne dite?!?!? Per ora comunque è tutto, vi lascio con queste stupende tazze canine!!!


















Madame Pomm è l'artista che si cela dietro l'azienda a conduzione familiare blu Strega . Ha cominciato a fare queste tazze nel 2000 e ha da poco ampliato la sua linea per includere una grande varietà di razze. Ottime anche come idee regalo ; )



martedì 29 novembre 2011

BABAWOWO





Babawowo, è una linea di abbigliamento veramente adorabile, nata per abbinare il vestito del proprio bambino a quello del cagnolino di casa!!!



lunedì 28 novembre 2011

I LUNEDI DELLA LUMACA





I Doggles ILS sono occhiali da sole progettati e ideati esclusivamente per gli occhi dei cani, con 12 anni di esperienza sono tra i primi nel settore. Imbottiti in gomma flessibile, regolabili e con protezione totale ai raggi UV, anti nebbia e infrangibili. Il prezzo è di $ 19,00 circa.





sabato 26 novembre 2011

POESIA
























 
UN ANGELO (dedicata a tutti i miei cani che ora non ci sono più)

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai
asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto a
posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho
guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue
mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia
erano doloranti ,"
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto
Ero con te oggi quando sei andata
alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la casa mentre
cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e
ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta
su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi vicino,
sempre.
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,
penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero
molto vicino a te.
Il giorno e' finito...,
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
"Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa,
vieni da me.


venerdì 25 novembre 2011

TAG

  




Ecco la collezione 2011 di BlanketID con le nuove tag da infilare al collare del vostro cane. Colorate e di tendenza faranno un figurone al collo del vostro amico a quattro zampe!!!



giovedì 24 novembre 2011

CUSCINI RICICLABILI



I cuscini per cani di Molly Mutt sono adorabili. In primo luogo si sceglie la fodera del cuscino che più vi piace, poi vi arriva insieme alla fodera anche un sacco per riempirlo con i vostri vecchi abiti, coperte. 







Una volta ricoperto si ottiene un bellissimo cuscino per il vostro cane ed è anche un ottimo modo per riciclare vecchi vestiti!!! 



mercoledì 23 novembre 2011

LIFTING PER CANI




La ricerca della perfezione estetica attraverso le operazioni chirurgiche è una cosa che non riesco a concepire, lontana dalla mia concezione di bellezza anni luce. Ecco perchè mi fa arrabbiare sapere che certi interventi vengano fatti al proprio cane. 



L'uomo è passato dalla ricerca della perfezione su se stesso alla ricerca della perfezione sui propri animali. Da qui è nato il lifting per cani: liposuzione, rinoplastica e addirittura l'applicazione di finti testicoli in silicone per aumentare l'autostima del cane (o del padrone?!?!). CHE VERGOGNA!



martedì 22 novembre 2011

IL LUNEDI DELLA LUMACA




















E' di Toy Dog Stache Humunga, il giocattolo che è una palla da una parte e un paio di baffi da cartone animato dall'altra. Sarà troppo divertente vederli mentre raccolgono la palla e si ritrovano contemporaneamente con un bellissimo paio di baffi!!!

(pubblico oggi la rubrica del lunedì perchè ieri è stata una giornata così bella che mi sembrava domenica!).





lunedì 21 novembre 2011

CIMITERI PER CANI







Tutti i miei cani che con il tempo se ne sono andati sono seppelliti nel campo dietro casa mia. Buck, Zara e anche l'altra Zara. 
















 
Oggi però ho scoperto che esistono dei veri e propri cimiteri per cani con tombe e loculi veri e propri. 




sabato 19 novembre 2011

SURF DOG

 

















Prima di vedere queste fotografie non avrei mai creduto possibile che i cani potessero fare surf!!! Ed invece lo praticano e sono bravissimi!!! Esiste addirittura una competizione a livello mondiale!!!






Buon fine settimana a tutti ; )



venerdì 18 novembre 2011

TESSERA SANITARIA

 







Le cure veterinarie costano, perchè allora non prevedere una tessera sanitaria anche per i nostri cani, abbinata a una copertura assicurativa che permetta di farsi rimborsare le spese per interventi chirurgici in caso di malattia o incidente? L'idea viene dal portale AmicoPets che si occupa di gestire i dati anagrafici e clinici degli animali domestici. Le polizze sono di due tipi:




La prima è dedicata a cani con microchip senza limiti di età e di razza. Con 48 euro l'anno si ha un limte di indennizzo di 600 euro, mentre con 62 euro si viene rimborsati fino a 1.000.




giovedì 17 novembre 2011

PAWSLEY




L'uomo sta a Facebook come il cane sta a Pawsley . Pawsley è infatti un social network per i cani e per i loro proprietari!!! Qui potrete incontrare altri proprietari, trovare il playfriend al vostro cane o semplicemente trovare offerte speciali e occasioni nei negozzi che vendono iscritti che vendono prodotti per animali. Voi che ne pensate?!?!? iscrivereste mai il vostro cane a Pawsley?!?!



mercoledì 16 novembre 2011

DIETA PER CANI






 











In America hanno scoperto che la piaga dell'obesità riguarda non solo gli uomini ma anche gli amici a quattro zampe. I cani obesi infatti negli Stati Uniti sono circa 35 milioni, la metà del totale. Ecco perchè si sta valutando di utilizzare delle diete "umane" anche per i cani. 






A proporlo è stata Alison Sweeney, conduttrice del popolare reality show "The Big Loser" dedicato a far dimagrire gli adulti in sovrappeso con drastiche cure dimagranti. L'idea sarebbe quella di realizzare uno show con protagonisti proprio i cani. 


lunedì 14 novembre 2011

ULTIMA CAREZZA



















 "Ultima carezza" è il nome del servizio di cremazione per cani. Servizio ideato da una azienda ferrarese, che si è dotata di una vera e propria "Area Crematoria". 




domenica 13 novembre 2011

IL LUNEDI DELLA LUMACA






Per chi ama vestire i propri cani di tutto punto come fossero dei bambini ecco proprio per voi queste chiccosissime scarpe da tennis. Si tratta di pezzi unici fatti a mano e per acquistarle basta andare sul sito di Bark & Meow.


venerdì 11 novembre 2011

SFILATE CANINE





Con i giapponesi bisogna imparare a non stupirsi più di niente!!! Sono stati infatti i primi ad organizzare l'anno scorso una vera e propria sfilata canina. 






















Pare che i cani in passerella abbiano conquistato il pubblico presente sfilando con maglioni di lana, cappelli e tutine. Hanno sfilato chihuahua e bassotti in pan dan con i padroni. Insomma, un vero successo!!!


I CANI DONATORI






Presso la Facoltà di Medicina Veternaria della mia città è nato il primo centro trasfusionale per animali. Tutti i proprietari di cani possono usufruire del servizio qualora i propri amici a quattro zampe ne abbiano necessità. 



























Gli animali donatori di sangue oltre a venire sottoposti gratuitamente a visita medica saranno anche sottoposti a  delle indagini ematologiche per valutarne lo stato di salute. Verrà inoltre offerta una fornitura di mangime offerta da una ditta mangimistica.




giovedì 10 novembre 2011

PUPPY THE WORLD














In Giappone sono nati i Puppy the World, negozi che consentono di noleggiare un cane. Una delle motivazione che c'è dietro l'affitto di un cane è la volontà di mettersi alla prova prima di acquistarne uno. Ci sono poi le problematiche date da case piccolissime dove anche un Chihuhua sarebbe di troppo! 




Ecco come funziona un Puppy the World: si va la mattina, si prenota un cane attraverso un catalogo fotografico e poi si torna nel tardo pomeriggio per fargli fare una passeggiata. Il costo è di circa 23 euro all'ora.


mercoledì 9 novembre 2011

I CANI E LA SVIZZERA




















In Svizzera i cani rischiano la vita. Esiste infatti dal 1904 una legge che consente all'autorità di annientare il cane della persona che non paga la tassa sull'animale. A Reconvilier, un paesino svizzero di poco più di duemila abitanti e circa 300 animali domestici, i cani potrebbero quindi venire soppressi dalle istituzioni comunali se i proprietari rifiutassero di pagare un'imposta locale pari a 40 euro all'anno. Un modo drastico per costringere i cittadini che posseggono un animale a versare i milioni di euro non ancora arrivati alle casse del paesino.


martedì 8 novembre 2011

FIDO PARK



















Questa estate, Autogrill ha creato sulle autostrade 17 punti attrezzati con il servizio Fido Park: cucce all'ombra di un gazebo e la possibilità di consultare dei veterinari. Un iniziativa nata per dare sollievo ai nostri amici a quattro zampe. Il traffico, il caldo e la necessità di muoversi rendono il viaggiare un esperienza difficile per i nostri cani, spero vivamente che questa bella iniziativa venga ripetuta anche in tutti gli anni a venire.





lunedì 7 novembre 2011

IL LUNEDI DELLA LUMACA

















La vasca si chiama Baby Bathtub ed è stata ideata dalla designer californiana Lori Gardner, non nuova a simili bizzarre invenzioni. Il prodotto che è esclusivo, ha un corpo ricoperto da pietre Swarovski, che regala un effetto brillante molto scenografico. E’ dedicata ad un ristretto publico che non bada a spese infatti il prezzo si aggira intorno ai 4 mila dollari.


sabato 5 novembre 2011

RESTAURANT POUR CHIENS


















A Mosca è stato da poco aperto il primo ristorante per cani. Si chiama Grum Rum e ha aperto i battenti nell'elegante boulevard Petrovski. Gli animali potranno gustare su piatti di porcellana, imboccati dai loro padroni, prelibatezze come il carpaccio di vitello o tonno e la tartare di filietto di manzo su un cuscino di legumi o verdure. I prezzi variano da 750 a 1000 rubli (16-25 euro). Credo che Kimbo devasterebbe il locale in meno di cinque secondi : D

venerdì 4 novembre 2011

DOG DANCE


























Ballare con gli animali non è più un gioco da poco infatti è anche diventato uno sport. La Dog dance è sempre più conosciuta in Italia e sta diventando un passatempo popolare. Questa nuova disciplina è un modo per giocare a ritmo di musica con il proprio cane ed è anche un modo per aumentare l'affinità tra cane e padrone. Il ballo è possibile con tutti i cani sia piccoli che grandi ed il gioco permette di creare diverse coreografie, naturali e spontanee.


giovedì 3 novembre 2011

ADOTTA UN CANE ; )




Il Comune di Giano (PG) ha posto in essere un iniziativa davvero rivoluzionaria. Ha infatti deciso di offrire incentivi a chi decida di adottare un cane. Sono dodici i quattrozampe randagi che cercano un padrone e per i quali il Comune è disposto a offrire fino a 600 euro di incentivo in due anni. Le foto dei cagnolini sono consultabili sul sito del Comune. Per info. 0742931938. 





mercoledì 2 novembre 2011

ANIMALI E STATO DI FAMIGLIA






















La proposta arriva dall'associazione animalista Aidaa ed è quella di inserire nello stato di famiglia gli animali domestici. Credo che sarebbe davvero un riconoscimento importante per i nostri amici a quattro zampe se la proposta venisse accettata: farebbe da deterrente all'abbandono e garantirebbe loro degli specifici diritti come l'avere spazi adeguati nelle case in cui andranno ad abitare. 


martedì 1 novembre 2011

UN NOVEMBRE PER KIMBO




Il 10 novembre Kimbo compie 12 anni!!!
Kimbo il cane strambo come i suoi padroni,
Kimbo il biondo bastardo, dal muso sorridente,
Kimbo e la caccia alla pigne,
Kimbo dallo sguardo furbo e buono,
Kimbo il grande evasore,
Kimbo ed i baffi che stanno cambiando colore,
Kimbo che gioca con gatti e bambini.



Buon compleanno vecchio amico mio: questo mese è dedicato a te!!!



Related Posts with Thumbnails