LEGGERE PERUGIA



L'altro giorno mentre girovagavo per il centro della mia città mi sono imbattuta casualmente in "Leggere Perugia", una mostra fotografica tenuta nell'ex Chiesa della Misericordia. Gli scatti, 67, sono di Claudio Montecucco, qui i soggetti sono tutti immortalati nell'atto di leggere. Il fotografo ha infatti voluto fotografare tutte quelle persone che incontrate per strada erano intente nella lettura. Lettura di un libro, di una cartina o di un i'pad. A tutte queste bellissime foto fa da cornice Perugia, Perugia con i suoi scorci mozzafiato, con i suoi vicoli, con le sue scale, con i suoi cieli luminosi e grigi. Perugia che nelle foto di Claudio diventa una vera e propria sala di lettura all'aperto. 

Se le foto le avesse scattate qualche anno fa avrebbe potuto immortalare anche me con i capelli arruffati, un golfino rosso e la testa persa in non so quale romanzo sui gradini del duomo.

La mostra sarà visibile fino al 14 luglio orario 10.00 - 13.00 / 16.00 - 20.00 entrata libera.






Commenti

  1. Che mostra originale vorrei tanto vederla, unisce tre cose che mi piacciono moltissimo: fotografia , lettura e Umbria . Che gran bella cosa e grazie per aver condiviso

    RispondiElimina
  2. Mi piace leggere, mi piace fotografare, mi piace Perugia, se potessi verrei. Grazie per la segnalazione. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari