JANE GOODALL

























La piccola Jane adora esplorare la natura, arrampicarsi sugli alberi, vivere con gli animali. Bimba curiosa, entusiasta e testarda, si sente parte di un mondo da amare e proteggere. Il suo sogno? L'africa e gli scimpanzè. Dopo aver lavorato in un pub per pagarsi un viaggio in nave per l'Africa e essersi dichiarata disponibile al lavoro duro (e gratuito) presso gli scavi di un sito archeologico sotto il sole africano, Jane viene notata e le viene affidato il primo grande incarico, l'osservazione degli scimpanzè. 








































La storia di Jane è vera e ci insegna che la curiosità e l'amore per il mondo sono i principali motori di ogni scoperta. Jane Goodall è una delle figure di riferimento per la cultura scientifica e di pace di questo secolo: dopo aver dedicato la prima parte della sua vita allo studio degli scimpanzè e della natura ha deciso di offrire le sue conoscenze, la sua popolarità e la sua grandissima levatura scientifica e morale a progetti umanitari e di salvaguardia del pianeta. Ha fondato così il Jane Goodall Institute presente ormai in tutte le parti del mondo. 



 









La storia di Jane è meravigliosa, qui in Italia è poco famosa ma basta oltrepassare le alpi perchè diventi una delle persone più importanti e più conosciute dalla gente. In Inghilterra si trovano anche libri per bambini in cui si racconta la sua storia attraverso il disegno. Una donna che ormai alle soglie degli 80 anni non finisce di stupire per la sua energia e vitalità. Una storia che dà una speranza reale, chissà se ancora i sogni, se perseguiti con amore e perseveranza, possono portare a dei grandi risultati.




Commenti

Posta un commento

Post più popolari