sabato 30 giugno 2012

CHIUSO PER FERIE


























Anche quest'anno io e Biancheggiando ci prendiamo un periodo di pausa. Una pausa per rilassarci, ricaricare le batterie e tornare informissima e passare ancora un  anno insieme a voi. Vi auguro una buona estate, soprattutto a chi, magari, dovrà passarla in città. E mi raccomando... durante la mia assenza... fate i bravi!!!



venerdì 29 giugno 2012

GELATO PERSONALIZZATO





















Io sono una golosastra, non di dolci ma di gelato, da piccola ne arrivavo a mangiare tre in un giorno!!! Naturalmente preferisco quelli freschi a quelli confezionati e i gusti crema a quelli di frutta.






















Ho scoperto però un sito americano dove è possibile ordinare il proprio gelato scegliendo gusti, finiture e confezione. Della confezione si può personalizzare l'etichetta creando così un idea regalo. Vorrei tanto ordinare una vachetta piena di cioccolato fondente e pistacchio... peccato che si scioglierebbe tutta durante il viaggio!!!


giovedì 28 giugno 2012

TATTLY TATTOOS





Alzi la mano chi da piccolo non amava farsi i tatuaggi, quelli che appoggiavi sul braccio, li bagnavi con l'acqua e dopo tre minuti erano pronti con i loro colori lucenti.




































Probabilmente se da piccola avessi conosciuto Tattly, sarei diventata matta! In questo sito troverete infatti una scelta infinita di immagini da tatuare sulla vostra pelle.


mercoledì 27 giugno 2012

PROSTITUTE A "PAGAMENTO"






In Germania, a Bonn le prostitue pagano la tassa di occupazione di suolo pubblico. Il costo è di 6 euro a notte ed il pagamento viene effettuato in appositi parcometri disposti lungo i marciapiedi. Le ragazze trovate sprovviste del ticket devono pagare una multa di 150 euro. In cambio però il comune concede loro anche diritti, tutele e un ottimo sistema pensionistico. Inoltre se lavorano in strada hanno a disposizione dei garage e delle tettoie riscaldate.




















Bonn spende ogni anno 116.000 dollari per i servizi di vigilanza. Io credo che eliminare la prostituzione sia impossibile, non a caso si tratta del mestiere più antico del mondo, sarebbe bello quindi che anche in Italia ci fossero forme di tutela come in Germania e a quel punto avrebbe un senso che anche le prostitute pagassero le tasse.


martedì 26 giugno 2012

LECCA-LECCA


























In Canada, durante una festa nazionale, la polizia ha provato a dare dei lecca-lecca alle persone visibilmente uriache e sembra che questo abbia contrastato gli effetti dell'alcol. Dopo che gli agenti hanno distribuito i dolcetti, gli ubriachi hanno mostrato tassi alcolici molto ridotti. Se davvero bastasse un lecca-lecca!!!




lunedì 25 giugno 2012

IL LUNEDI DELLA LUMACA



Dopo il mese dedicato alla primavera ecco di nuovo puntuale la nostra cara lumaca: l'amica del lunedì. Ieri mattina io e Riccardo ci siamo dedicati alla pulizia della terrazza ed è stata davvero un impresa da titani!!! 




























Ora che la nostra terrazza è tornata ad essere vivibile io ci vedrei davvero bene questo bellissimo accessorio per la casa. Una buona idea per piccoli balconi d'appartamento. Acquistatelo qui.






sabato 23 giugno 2012

BABY LIFE





Con questo caldo i bambini hanno bisogno di assumere molta acqua e sali minerali e quale modo migliore se non quello di farlo mangiando ghiaccioli fatti in casa?! Zoku è un contenitore refrigerante che permette di creare ghiaccioli home-made in solo 7 minuti. Basta lasciare il contenitore per 24 ore nel freezer.





Si scelgono gli ingredienti per riempire i vani, si inserisce la stecca e in poco tempo il ghiacciolo è pronto. Zoku è anche ECOLOGICO perché funziona senza energia elettrica.


Con Zoku si possono utilizzare succhi di frutta, yogurt, caffè, latte, pezzi di frutta, gelatine, scaglie di cioccolato, cereali, spezie o foglie di menta. E' inoltre disponibile il Quick Pop Kit, che permette di creare ghiaccioli zebrati, a zig-zag, con cuori o stelle. Si possono ottenere anche ghiaccioli a strati colorati perché appena si versa un succo, questo congela subito e si può quindi procedere agli strati successivi ottenendo un mix di gusto e colori.




venerdì 22 giugno 2012

LA KRYPTONITE NELLA BORSA



































Ero davvero curiosa di vedere l'esordio alla regia di Ivan Cotroneo, uno dei migliori sceneggiatori italiani. Tra i suoi lavori: "Mine vaganti", "Io sono l'amore" e la serie tv "Tutti pazzi per amore". 







Mi sono trovata davanti ad un film che dosa tenerezza e comicità, immaginazione e realtà regalando due ore di film da ricordare. La Kryptonite nella borsa è un tuffo negli anni 70, dove ho ritrovato i piatti di mia zia Rita, il mobile della mia sala e poi il piccolo protagonista somiglia in maniera impressionante a Teresa: un paio di occhiali e una testa piena di capelli ribelli e incolti. 








Ho riso e mi sono commossa. E ciliegina sulla torta la colonna sonora che casualmente è il mio loop di questo periodo.




giovedì 21 giugno 2012

I MIEI STRALCI DI PRIMAVERA





















Anche questa primavera è finita e lascia il posto ad un estate che spero sarà per tutti piena di sole, vacanze e relax. Vi lascio alcuni miei stralci di primavera.





















la mia primavera è leggera..



























ha il sapore di una casa di campagna..




















e l'odore di ingredienti genuini..




















la mia primavera profuma di antichi roseti aretini..

















e porta con se risate, pomeriggi e sere spensierate passate all'aperto con gli amici più cari ; )





mercoledì 20 giugno 2012

UN BLOG DI PRIMAVERA











 


















Un blog delicato, un blog che la sua creatrice cura come una pianta regalando a noi lettori immagini, colori e tante idee. Moglie e mamma vive in una fattoria circondata dai suoi animali. 





Faded Plains, vi consiglio vivamente di farci una capatina!!!







martedì 19 giugno 2012

I VASI DI CRIS KABEL




Davvero carini ed originali questi vasi creati da Cris Kabel designer olandese. Vasi che scompaiono in mezzo ai fiori. 




Strutture leggere che sostengono contenitori per l’acqua mentre tutto intorno ci sono i gambi di piante e fiori che succhiano dai sottovasi il loro nutrimento.

lunedì 18 giugno 2012

LA PRIMAVERA SULLA PELLE




Cecilia Paredes è nata a Lima, in Perù, attualmente vive e lavora tra San Jose, Costa Rica e Philadelphia. La sua carriera artistica è iniziata come pittrice, ma si è poi evoluta attraverso la fotografia. 







Cecilia ama fondersi con lo sfondo: ma un dettaglio ne svela sempre la presenza. Questi autoritratti sono pazzeschi!!! 


sabato 16 giugno 2012

ORIGAMI DI PRIMAVERA
























Anche questo sabato vi lascio un link per realizzare con le vostre mani dei bellissimi fiori. I “fiori Kusumada” sono utilizzati in Giappone per adornare i regali o per decorare la casa. L'effetto è quello di un dettaglio delicato ed elegante.



venerdì 15 giugno 2012

KARI HERER













 

























 
Kari Herer, unisce al suo profondo amore per la natura una grande esperienza nel design grafico. Questa unione ha dato origine a delle bellissime fotografie. 



















  






Tutte le fotografie sono stampate con un bordo bianco per una facile inquadratura e danno una sensazione morbida e vintage.

giovedì 14 giugno 2012

PAPER BLOSSOM



























La primavera che salta fuori dalle pagine di un libro. Tutto questo è Paper Blossom, l'ultimo libro pop up di Ray Marshall, paper-engineering inglese. 



mercoledì 13 giugno 2012

LA PRIMAVERA IN TAVOLA

















Bellissimo questo tavolo di Bysteel, realizzato con materiale riciclabile, con il minor scarto possibile e con il massimo controllo sul ciclo di produzione. 






Il tavolo-fioriera ha al centro un foro per riporre fiori, piante aromatiche o addirittura alberi. Un modo carino per portare la primavera in tavola.


martedì 12 giugno 2012

I GIARDINIERI DEL SANTA ROSALIA






A Palermo, gli abitanti del quartiere dell'Albergheria, vicino al mercato di Ballarò, hanno deciso di trasformare un parcheggio del centro della città in un giardino-orto (realizzato e curato da tutti nel proprio tempo libero). Loro sono i giardinieri del Santa Rosalia. 












Giardinieri che sono riusciti a fare quello che nessuna amministrazione era mai riuscita a fare: trasformare il loro quartiere in un luogo pulito, vivibile e condiviso. Un iniziativo bellissima che spero venga copiata anche in altre città.





lunedì 11 giugno 2012

SPRING'S DESIRE





Dish of Desire, di Frederik Roijé, un portacibo a più piani in legno, porcellana e alluminio, per prendersi cura anche in primavera degli uccellini invitandoli per una cena di gala!!!



sabato 9 giugno 2012

FLOWERS TUTORIAL




Se non siete molto indaffarati in questo fine settimana, potreste dilettarvi a decorare la vostra casa con tanti fiori di carta colorati. 



Tante idee carine per festeggiare la primavera le trovate in BLISS!, un blog delicato e creativo. 


venerdì 8 giugno 2012

MISTER FINCH




Ritagli di filo, tessuto e carta cuciti sottoforma di creature fantastiche. Finch lavora da solo in uno studio pieno di libri e vasetti di vetro. Le sue ispirazioni principali provengono dalla natura: fiori, insetti e uccelli.




Per la maggior parte dei pezzi utilizza materiali riciclati: tende di velluto di un vecchio albergo, un abito da sposa logoro o un grembiule d'epoca. È possibile seguirlo nel suo Blog.

 

giovedì 7 giugno 2012

PRINZESSINNENGARTEN


























Prinzessinnengarten è un orto collettivo nato nel 2009 nella Moritzplatz, nel centro di Berlino. Tutti i cittadini sono invitati a lavorare nell'orto ma nessuno ne è proprietario: il ricavato delle vendite va a sostegno del progetto. 










Al Prinzessinnengarten, insomma, si va per zappare, vangare e piantare. L'obiettivo è quello di trasformare un posto inutilizzato in un orto sociale ed ecologico creando anche un nuovo modo di vivere la città.


mercoledì 6 giugno 2012

SARTORIA VICO - PRIMAVERA/ESTATE





















Le mie amiche amano sorprendermi sempre e un capo firmato Sartoria Vico è sempre una sorpresa. Sartoria Vico è una linea di accessori e abbigliamento disegnata e prodotta in Italia, una contaminazione fra forma, funzione, estetica, materiale e vestibilità. Sartoria Vico è una collezione che periodicamente accosta ai capi storici, rivisitati nel colore e nei tessuti, nuovi prodotti-progetti-concetti.





 

































Sartoria Vico è una produzione artigianale, garanzia di qualità fin nel più minuscolo dettaglio, curata con la collaborazione di piccole aziende storiche della maglieria italiana.


Related Posts with Thumbnails