lunedì 30 aprile 2012

IL LUNEDI DELLA LUMACA





Collezione primavera/estate 2012 di Sally Scott, una linea un po' vintage dal sapore romantico e sognatore. 

sabato 28 aprile 2012

NADIA CAMPANA




NADIA CAMPANA (1954-1985)

Nadia nasce a Cesena nel 1954. Dopo laureata inizia ad interessarsi alla poesia, in particolare a quella di Emily Dickinson della quale traduce "Le stanze di alabastro" nel 1983 e con la quale condivide i temi della solitudine e dello smarrimento. Nadia apprezza anche la poetessa milanese Antonia Pozzi, di cui condivide la passione per la natura e le scalate in montagna. Nell'estate del 1984, raccoglie alcune delle sue poesie, sotto il titolo di: "Verso la mente". Altre sue poesie usciranno invece postume anni più tardi. Negli anni Ottanta, fu una figura significativa della giovane scena poetica lombarda. Muore suicida a Milano nel 1985.


ODORE


Odore di
erbe
io vengo a farmi in te
vuoto fedele
a un tratto nel regno
le cose sono brezza
leggere senza pensiero.


venerdì 27 aprile 2012

MA DOVE HO LA TESTA?!?!







In questi giorni sono strapiena di impegni. Sono così carica che perdo i pezzi per strada: dimentico tutto. Dimentico di andare a pranzo a casa dei miei e vado a pranzo da un altra parte. Dimentico il cellulare ad una riunione di lavoro e per andare a riprenderlo devo riattraversare tutta la città. Dimentico di avere un appuntamento con una mia amica e la lascio ad aspettarmi in un bar. Devo farmi perdonare da tante persone per le mie dimenticanze che non so proprio da dove cominciare!!! Per questo mi farebbe comodo il Notes switch, una pila di blok notes da mettere sull'interruttore della luce... chissà che non potrebbero aiutarmi a ricordare!!!

giovedì 26 aprile 2012

ELINOR CARUCCI




















dedicato a voi: Buchino e Letizia

Elinor Carucci è una quarantenne fotografa israeliana immigrata negli Stati Uniti da una decina di anni. Le sue immagini sono intime e guardandole sembra di sentirne i respiri. 




















Attraverso ombre e dettagli ci racconta gli abbracci, la pelle, i sorrisi. Nel suo ultimo lavoro "Born", ci restituisce la maternità nella sua ambivalenza di gioia e tristezza. 




martedì 24 aprile 2012

SENZA TITOLO






Ti avrei baciato quella sera, eccome se ti avrei baciato.
Era tutto perfetto: il tuo monolocale, quello che avevi cucinato per me mentre la musica di sottofondo aveva creato l'atmosfera alle nostre confidenze.
E' stato tutto un casuale sfiorarsi di mani e di sguardi.

"si è fatto tardi... devo andare..."
"ti accompagno".

Lì, davanti alla mia punto blu il tempo si è fermato.
Occhi negli occhi nel buio assoluto.

"io domani vado ad una festa... vuoi venire"?
"si"
"allora... a domani... ciao"
"ciao".

Mi baci ai lati della bocca e mi lasci andare.
Ti avrei baciato quella sera, eccome se ti avrei baciato.
Invece tu hai voluto aspettare domani.

BUON VENTICINQUE APRILE AMORE MIO.


lunedì 23 aprile 2012

IL LUNEDI DELLA LUMACA





Si chiama Click Keypad ed è un orologio da polso che sembra una pulsantiera da telefono o da calcolatrice. E' fatto con tasti numerici che si illuminano in sequenza indicando l'ora.



sabato 21 aprile 2012

BABY LIFE















Alcune notti non riesco a dormire così prendo una sedia, la metto davanti ai letti delle mie figlie e le guardo dormire. Sono così belle. Mi avvicino per sentire il loro respiro sulla faccia. Sono la cosa più preziosa che ho. Alcune sere mi piace immaginare i loro sogni sperando che siano belli: pieni di fate, di pesci e bolle di sapone. 
















I sogni dei bambini. 
Il blog Mila's Daydreams. 
Le foto di Adele Enersen.

















Le mie bimbe sognano storie colorate e morbide, fatte di stracci e orsacchiotti di pezza, di farfalle e gnomi birichini. I sogni dei bambini sono leggeri, sfocati, da sbocconcellare a colazione con mamma e papà.



venerdì 20 aprile 2012

TRECCE: LA MIA PASSIONE





Oggi voglio svelarvi un mio piccolo segreto: vado pazza per le trecce! Fin da bambina mi piaceva farmele fare da mia mamma: oh come ne andavo fiera!!! Mi sentivo una via di mezzo tra Pippi Calzelunghe e Anna dai capelli rossi!!! Ancora oggi quando ho un po' di tempo mi faccio qualche treccia qua e la tra i capelli: sono così romantiche. Purtroppo però non sono brava a farne di complesse e mi devo accontentare di quelle semplici semplici. Da qui nasce il mio desiderio di andare al BRAID BAR di John Barrett, parrucchiere di origine irlandese che ha aperto un salone di 600 mq a New York dove si va per farsi fare le trecce. WOW : D


giovedì 19 aprile 2012

FINESTRINI MOLTO TOUCH




Viaggiare con i bambini è sempre difficile perchè oltre a decidere l'ora giusta si deve essere in grado di trovare loro sempre qualcosa da fare per non annoiarsi. Da oggi in poi grazie a Toyota il vostro compito sarà più facile.Toyota infatti immetterà nel mercato dei finestrini che potranno essere utilizzati dai passeggeri posteriori per interagire con il paesaggio. Si potrà infatti disegnare, calcolare la distanza degli oggetti esterni e vedere le costellazioni del cielo. 






mercoledì 18 aprile 2012

SAPORE DEI MOBILI





















SAPORE DEI MOBILI nasce da una riflessione sulla velocità con la quale ogni anno vengono lanciati sul mercato nuovi prodotti dalle aziende dei mobili contemporanei. Per questo Fukusada e Rui Pereira propongono un modo alternativo per digerire questa quantità smisurata di mobili!!!




Potrete così diventare come la strega di Hansel e Gretel costruedovi una camera di marzapane e un salotto di cioccolato fondente.


martedì 17 aprile 2012

POLYAMOUR



Etimologicamente la parola poligamia deriva dal greco e significa semplicemente "tanti amori". La poligamia implica la conoscenza e l'accettazione di tutte le persone coinvolte nel rapporto (il contrario dell'avere l'amante). Si tratta di un principio che si basa sui concetti di onestà e sincerità. La poligamia è l'accettazione del fatto che si possano amare più persone contemporaneamente. 







Questo è ciò che sta nascendo dalle ceneri della monogamia. Un matrimonio su tre infatti si sfascia e sta prendendo sempre più piede in Europa e soprattutto in Francia il fenomeno della poligamia. A Parigi infatti si aprono "Cafè Poly" e sul web fioriscono siti web. Chissà se davvero la poligamia sarà la salvezza del matrimonio!!!


lunedì 16 aprile 2012

IL LUNEDI DELLA LUMACA




E' essenziale l’asciugacapelli di Jean-Baptiste Fastrez.  La collezione Tomahawk è formata da un corpo principale realizzato con la più attuale delle tecnologie e da un manico in legno realizzato da artigiani. Questa fusione tra artigianato ed industria ha dato vita ad un’estetica sorprendente.




sabato 14 aprile 2012

PETS & COMPANY






Questo meraviglioso cane è fatto in feltro biologico dall'artista scozzese Domenica More Gordon. I suoi cani sono deliziosi. Si possono acquistare nel suo sito oppure basta comprare il kit e poi provare a farli da soli. 





venerdì 13 aprile 2012

SENZA TITOLO















bellissima opera di Zhang Daqian

sono sola stasera senza di te... 
provo malinconia...
malinconia di questa sera fatta di blu e puntini rossi...
di questa sera di lievito e farina...
tra uova e mirtilli,
io sono qui
e come sempre ti aspetto...




giovedì 12 aprile 2012

SCRIBLE





















Alzi la mano chi amava evidenziare i libri di scuola!!!! Ora è possibile farlo anche usando il computer. Scrible.com è infatti un'applicazione che vi permette di intervenire sulle pagine web evidenziandone parti e aggiungendo note, che potrete poi salvare. Proprio come fareste su carta. Molto interessante!!!




mercoledì 11 aprile 2012

JOHN LOWE




Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo. Se si vuole veramente raggiungere un obiettivo nulla ce lo può impedire. Volere è potere. John Lowe, ne è la prova vivente. A 79 anni si è iscritto ad un corso i danza e a 88 anni ha finalmente esordito nel suo primo spettacolo di balletto. He is the best!!!


martedì 10 aprile 2012

PIOVONO POLPETTE


























Cartoon ispirato all'omonimo best seller per bambini (1978) di Judi Barrett, illustrato da Rob Barrett è stato distribuito in Italia nel 2009 risquotendo però poco successo. Io al contrario ne sono rimasta entusiasta. Mi sono piaciuti sia i disegni che la storia e la protagonista mi ricorda molto la mia gnoma più grande: secchiona e occhialuta!!! Peccato però che in tutto il film non piovano mai gli gnocchi (il mio piatto preferito)!!!


lunedì 9 aprile 2012

IL LUNEDI DELLA LUMACA





Il kokedama è un'antica tecnica giapponese per coltivare le piante, chiamata anche "bonsai dei poveri". Le kokedama, non hanno radici ancorate  al suolo e crescono all’altezza dello sguardo. Data la ridotta quantità di terra, le piante tendono a rimanere piccole e a sviluppare un apparato radicale adeguato alle misure della sfera.Questa tecnica antica può servire ad abbellire un angolo della vostra casa. Le kokedama possono essere appese tramite cordini oppure appoggiate  su oggetti che avete già in casa come tazze, piatti antichi, bicchieri o scodelle.

BUONA PASQUETTA A TUTTI ; )

venerdì 6 aprile 2012

AUGURI BIANCHEGGIANDO




















3 anni!
che bel traguardo per me e per il mio blog!!!
grazie, grazie, grazie 
a tutti voi:
siete davvero la mia soddisfazione più grande!!!

anche quest'anno il mio blog cambia volto e per questo ringrazio Cristina per la realizzazione del banner. Cristina,  un amica con la quale ho percorso un pezzetto di vita, una donna creativa dal cuore dolce e gentile. 

un abbraccio grande a tutti.

chiara

giovedì 5 aprile 2012

ECO-SEX

Anche il sesso può essere vissuto in maniera più ecologica. La nostra vita sessuale può infatti essere vissuta con un tocco di green! Il sesso può essere fonte di inquinamento. Si possono infatti usare preservativi eco-friendly e nel caso si usino gioccatoli erotici meglio se fatti di materiali ad impatto zero come il legno lattice o il caucciù. Tutte queste notizie le trovate dettagliatamente nel libro di Stephanie Iris Weiss: "Eco-Sex". 


mercoledì 4 aprile 2012

VOGLIO UNA NONNA


























Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di affittare una nonna. Una nonna dolce e bianca come era la mia. Una nonna che ti regala le mele e ti stritola di baci. Una nonna morbida e buona come una caramella. Una nonna per dormigli sulle ginocchia e sentirne la mano fresca sulla fronte quando ho la febbre. 























Ho deciso così di rivolgermi al RENT A RENTNER, un sito svizzero dove sono iscritti nonnini e nonnine ancora energici disponibili a venire a casa tua a darti una mano. Le tariffe vanno dai 10 agli 80 franchi all'ora. Ho cercato nel sito, ho guardato e riguardato ma non sono riuscita a trovare una nonna come la mia.

martedì 3 aprile 2012

EPPELA






















A Lucca, Nicola Lencioni e Chiara Spinelli, hanno creato il sito EPPELA. Si tratta di un idea concreta per dare una mano a combattere la crisi economica italiana. Il funzionamento è semplice: crei un progetto, fissi il budget minimo per realizzarlo e una data di scadenza entro cui raccogliere i soldi. Lo sottoponi alla community di Eppela proponendo uno scambio, un sostegno economico in cambio di una ricompensa, un pezzetto dell'idea da tenere con sé: un oggetto, un'emozione, un biglietto, un libro, un abito, un CD, un quadro, un DVD, un invito, un posto in prima fila.

lunedì 2 aprile 2012

IL LUNEDI DELLA LUMACA



Annex from New Zeland. Vestiti con la tua carta stradale preferita.





La misura è di 90cm di lunghezza per 60 cm di larghezza. Il prezzo è di 195$




Related Posts with Thumbnails