HI MATIC




Hi Matic, situato al centro di Parigi è tutto completamente automatizzato, ma non si tratta di un albergo low cost. Una stanza costa intorno ai 150 euro a notte. Ha una quarantina di camere, arredate con un design molto colorato e moderno, propone cibi biologici e l'amministrazione usa solo carta riciclata, i prodotti da bagno nelle stanze sono vegetali e privi di confezione. 



La caratteristica principale di Hi Matic è rappresentata dalle tecnologie, che sostituiscono i servizi normalmente svolti dal personale. La prenotazione si fa via internet, quando si arriva si digita il codice su uno schermo touch-screen posto all'ingresso, All'interno il chek in si fa sempre tramite touch screen. Tutte le stanze sono dotate di iPad e wi-fi. 






Ci sono macchine distributrici di cibo, ma anche vetrine con libri, musica, articoli da viaggio. Comunque all'interno dell'hotel c'è sempre qualcuno a disposizione per aiutare o consigliare i clienti. A voi piacerebbe fare una vacanza in un hotel del genere?!?!?!


Commenti

  1. E' un hotel del futuro, dove si cerca di rende più veloce alcuni passaggi, anche se a volte la tecnologia non si può usare d'ovunque. Ad ogni modo la pecca sta proprio nel costo, è una bella cosa che usi prodotti biologici ma è assurdo che costino sempre troppo!

    RispondiElimina
  2. ci andrei sicuramente, ma per ora è un po' troppo caro

    RispondiElimina
  3. si... considerando l'assenza di personale dovrebbe essere molto meno caro!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari