venerdì 21 ottobre 2011

CHICZA




















Tra le cose che non sopporto c'è quella di vedere qualcuno buttare la gomma americana per terra. E' un gesto incivile e vomitevole che mi fa davvero arrabbiare. 











  







Lo sapevate che la gomma da masticare provoca grandissimi danni all'ambiente? I derivati del petrolio che teniamo in bocca ogni giorno restano sull'asfalto per almeno sei anni e rimuoverli con acqua, solventi o raschianti ha costi elevati. In alcuni paesi come ad esempio Singapore ne è addirittura vietata l'importazione e in alcuni è prevista la multa se vengono gettate in strada. 

















Grazie al cielo hanno finalmente inventato CHICZA, la prima gomma da masticare biodegradabile prodotta naturalmente. Chicza, a differenza delle gomme industriali se gettata nel marciapiede si decompone in meno di 120 giorni.

6 commenti:

  1. sei sempre illuminante, odio le gomme da masticare e il masticare in se è volgarissimo, ma quando il mio bambino me le chiederà gli comprerò queste gomme bio. baci

    RispondiElimina
  2. Anch'io odio quest'incivile abitudine! Spero che arrivino presto in Italia queste gomme "naturali", perchè per ora non ci sono qui, vero? (se ci sono devo assolutamente averle!!!).

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi...Innanzitutto un grazie sincero a Chiara che ha postato l'articolo su Chicza.Questo dei chewing-gum ormai è un problema che affligge molti Comuni Italiani,e non solo.
    Purtroppo ancora non siamo presenti in tutto il territorio Nazionale,ma pian piano arriveremo ad esserlo.
    Per qualsiasi info www.chicza.it .Potete seguirci anche su facebook e twitter per essere sempre aggiornati.Ciao a tutti. Chicza Italia

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Marco, per lo sforzo che state facendo in Italia per distribuire le gomme Chicza. Spero che presto riusciremo a trovarle in tutte le città italiane!

    RispondiElimina
  5. Io stresso tutti quelli che mi stanno intorno perchè detesto vederli sputare la cicca per strada... allora lo fanno quando mi volto. -___-

    RispondiElimina
  6. Cara Madoka, tu continua stressarli lo stesso, non si sa mai che prima o poi ti ascoltino!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails