martedì 7 giugno 2011

L'ERBOLARIO






In occasione della nuova uscita dell'erbolario, Primaverde, colgo l'occasione per scrivere due righe su questi prodotti che in pochi anni da Lodi sono diventati famosi in tutta Italia.











 



Tutto è nato dalla passione per la natura, una passione che Franco, ha ereditato da suo padre, un grafico pubblicitario il cui vero interesse erano il giardino e l'orto di casa. Una passione che Franco ha condiviso con la moglie Daniela co-fondatrice dell'Erbolario. Una coppia che preferiva al cinema e alle discoteche passeggiate nei boschi e nei campi. In seguito tutto è avvenuto velocemente: un corso di Fitocosmesi per Daniela e uno di erboristeria per Franco. Poi l'apertura di un'erboristeria nel cui retrobottega vengono formulati i primi cosmetici di derivazione vegetale. Così la fama dell'Erbolario inizia a diffondersi in tutta Italia.

















 




Oggi 150 persone lavorano all'Erbolario, e la ricetta del successo è racchiusa anche nei packaging eleganti e nella bontà del prodotti che non utilizzano test sugli animali. Tutti i cosmetici sono prodotti in Italia, con energia di fonti rinnovabili. Cosa volete di più?!?!

E voi quale prodotto dell'erbolario preferite?!

6 commenti:

  1. Legni fruttati! Poi ho il deodorante in gel alla menta acquatica e al tè verde: insostituibile! Ora ho un po' di ampioni da provare (tra cui l'ultima linea all'ananas in vista della prova bikini). Comunque adoro le loro confezioni e il loro rispetto per la natura, hai proprio ragione.

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe lavorare per L'Erbolario! :)
    ho provato la nuova linea "primaverde" e la profumazione mi piace tantissimo.. fresca come piace a me.. :)

    RispondiElimina
  3. crema giorno al te verde cara!!!!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto i prodotti de l' Erbolario e le loro fragranze , sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
  5. tutte ottime scelte!!! complimenti!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails