WEDDING LOW COST

 

















Un matrimonio costa. Un matrimonio costa troppo. Ecco qualche idea per risparmiare e migliorare l'umore dei neo-sposini!!!















 



VESTITO invece di spendere migliaia di euro per un vestito mai più utilizzabile, la sposina può optare per un vestito in affitto. Se ne possono trovare di belli su E-bay dove ci sono occasioni tra i 250 e 500 euro. Oppure si può trovare una sarta che modernizzi il vestito da sposa di vostra madre.




PRANZO per il pranzo la regola numero uno è farsi dare i prezzi reali di listino senza specificare che si tratta di un matrimonio!! Altra idea può essere quella di fare il banchetto di nozze in un giorno infrasettimanale oppure in qualche agriturismo dove i costi sono sicuramente più bassi.





INVITI per comunicare la data e il luogo delle nozze, optate per una soluzione economica e originale: un sms al posto della partecipazione, considerate che con 100 invitati la spesa sarà sulle 15 euro.





BOMBONIERE invece di acquistare le bomboniere si potrebbe pensare qualcosa con il-fai-da-te a cui potersi dedicare i mesi prima del matrimonio. Oppure vi consiglio di utilizzare bomboniere il cui ricavato andrà devoluto in beneficienza. Si spende comunque ma almeno per una giusta causa.



AUTO
si può anche risparmiare sull'auto della sposa, infatti, invece di affittarla si può chiedere in prestito quella di qualche amico o parente.




FOTOGRAFIE stessa cosa vale per le fotografie, invece di un fotografo professionista, chiedete agli invitati più bravi di scattare qualche foto durante la cerimonia e il ricevimento Magari non saranno belle come quelle di un professionista ma almeno non vi mancheranno i ricordi. Oppure mettendo in tutti i tavoli delle macchinette usa e getta per fare sbizzarrire gli invitati!!!



Commenti

  1. Mi piacciono questi consigli salvaeuro!Li approvo in pieno!Bravissima!

    RispondiElimina
  2. mi sembrano tutti suggerimenti sensati (soprattutto le bomboniere solidali). Forse starei attenta a rinunciare al fotografo. Io, ad esempio, non ho voluto il filmino perché un amico si è detto disponibile a filmare la cerimonia. Ebbene, mi sono pentita da morire perché la cerimonia è stata molto commovente e sentita (avevo chiamato anche un coro gospel) e purtroppo io ho solo le parti salienti, quelle che questo ragazzo ha ritenuto di filmare e montare. Della festa non ho video, se non qualche minuto ripreso dai cellulari. Se tornassi indietro taglierei su altro, decisamente.

    RispondiElimina
  3. mi piace davvero tanto qst post!!certo il mio gg è lontano però..condivido.un bacione

    RispondiElimina
  4. @ Grazie Clau!!1

    @ Rick... ah ah ah ah!!!!!!!!

    @ Cara Turista di Mestiere, anche io come te non rinuncerei MAI a delle belle fotografie. Al filmino non so.

    @ Cara Scix, spero che troverai altri spunti interessanti in questo mese dedicato al matrimonio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari