IL PRANZO

In questi ultimi anni è ormai di moda nelle nostre case di apparecchiare la tavola utilizzando piatti e bicchieri diversi tra loro. Magari mettendo insieme vecchi servizi o utilizzando le vottovaglie comprate nei vari mercatini. Tutto questo rende la tavola colorata ed allegra.







Nei banchetti matrimoniali si è andati ancora più avanti. Qualche tempo fa infatti mi è capitato di partecipare ad un matrimonio in cui non solo i piatti e i bicchieri erano diversi ma anche i tavoli e le sedie!!! Era una piacevole confusione di oggetti e colori. Ma la vera sorpresa è stata quella di scoprire che anche il menù era differente. Mi spiego meglio. I primi ad esempio erano quattro così come i secondi etc... solo che ogni invitato ne riceveva due il che significa che ad uno stesso tavolo si mangiavano piatti diversi. E' stato davvero divertente assaggiare dal piatto degli altri!


Commenti

  1. Dunque si, anche io ho piatti tutti diversi tra loro. Derivanti da servizi diversi cui ho spaccato (volutamente?) metà completo. Idem per i bicchieri. Ma è la cucina quella che conta.
    Le tovaglie hanno medaglie d'ogni tipo: ragù, caffè, vino, olio (di motore) e chi più ne ha, più ne rovesci.
    Le sedie sono tutte uguali, di legno, scomodissime e rigidissime. Siete tutti invitati a pranzo da me.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari