3D

Io sono da sempre un'appasionata della telecamera e al contrario delle mie compagne che volevano fare le attrici io sognavo di diventare una regista! Ancora ricordo la mia prima (unica) telecamera! Il regalo di Natale di quindici anni fa. Un tempo prezioso, troppo prezioso per parlane qui, ma a ripensarci mi viene la pelle d'oca. Scusate la parentisi ma da quando ho saputo dell'arrivo della Panasonic HDC-TM 570 ho iniziato a fantasticare su come sarebbe stato spettacolare averne una così quindici anni fa... pensate che meraviglia... WOW.












Quella nella foto è la prima favolosissima videocamera 3D accessibile a tutti!!! Le dimensioni sono di 66x69x138 mm (per un peso di 440grammi) senza il “3D lens converter”, e 78x69x235 mm (per un peso di 635 grammi) con la “lente 3D” montata. La videocamera sarà in vendita anche nella versione senza lente 3D, acquistabile a parte. Montare la lente 3D è come installare un qualsiasi obiettivo su una macchina fotografica. Naturalmente la risoluzione che in 2 D è buona quando viene utilizzata con l’obiettivo 3D scende drasticamente. Inoltre la lente 3D impedisce il funzionamento dello Zoom, certamente più complesso da gestire.












Una volta terminato di registrare per potervi rivedere avrete bisogno di un televisore 3D-ready.

Questa è la prima, la prima telecamera amatoriale 3D e per me è emozionante vederla anche solo in fotografia. Certo ha i suoi limiti ma è sempre così quando si introduce una nuova tecnologia. I primi prodotti hanno dei limiti che poi scompariranno e nel giro di qualche anno dovremmo avere delle perfette telecamere 3D!!!

Commenti

  1. Magari!!!Le telecamere di " oggi " sono a dir poco portentose!!!Insisto , delizioso questo blog,è un piacere unirmi ai tuoi sostenitori.
    Grazie per aver lasciato un messaggio nel mio post!
    Bai,Clau
    www.enlaburbujarosa.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. I tuoi articoli (perchè sono veri articoli) sono proprio interessanti. Non sempre ti lascio un commento, ma passo ogni giorno, Ciao, complimenti

    RispondiElimina
  3. Non so.. a me il 3D non attira molto.. infatti quando vado al cinema preferisco sempre guardarmi la classica versione 2D del film! Non so.. mi pare che il 3D tolga il romanticismo alle immagini.. chissà!
    Un bacio cara! :)

    RispondiElimina
  4. @ grazie ancora Clau!!!

    @ Cara trillina grazie... anche io passo spesso da te senza lasciare il segno!!!

    @ Lo sai Erica che ancora non ho mai visto un film in 3D?! Pensavo però che rivedere me stessa, le mie bimbe, i miei amici in 3D sul televisore sarebbe davvero bellissimo soprattutto a distanza di tempo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari