UN "DESIGN" DA RAGAZZI

In questo periodo così buio per l'Italia attraversata dagli scandali sessuli e dalla crisi che continua a farsi sentire, io, come tutti gli italiani sento il bisogno di staccare la spina. Sento il bisogno di non pensare a tutto quello che mi accade intorno. Sento il bisogno di non provare più rabbia o impotenza. Sento il bisogno di non pensare a niente, almeno per un attimo, almeno per una sera.
















 



Anche i designer si sono domandati se potevano creare degli oggetti ludici, oggetti che hanno nel gioco la loro funzione primaria. Oggetti utili per passare un po' di tempo in allegria!!!Fra i tanti progetti divertenti che ho scoperto ce ne sono due che mi piacerebbe avere in casa in questi momenti di rabbia e sconforto!!!

Il primo è FLICK di Francesco Feliani,che ha creato una linea di arredo per esterni ispirati al gioco del Subbuteo. Gli schienali hanno forme ispirate ai ruoli del calcio.


 

Il secondo è SHOT THE GARBAGE di Valentina Cresti. I cestini dei rifiuti diventano bersagli con con cui divertirsi. Se ne avessi uno, io ci disegnerei la faccia del nostro caro Silvio e mi divertirei un sacco a fare centro, facendo passare in un attimo tutta la rabbia e l'impotenza!!!


Commenti

  1. ci sono dei giovani designer davvero in gamba, e tu scovi sempre delle chicce, ma come fai?

    RispondiElimina
  2. con la faccia di silvio come bersaglio sono sicura che migliorerei nettamente la mia mira!

    RispondiElimina
  3. @ cara Ady... sono loro che trovano me!!!

    @ straordinari!!!

    @ allora siamo in due!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari