CITYVILLE

Via dalla campagna, si torna in città!!!















Credo di essere una delle poche persone a non aver mai giocato a FARMVILLE, a non sapere assolutamente nulla di come funzioni. Ho fatto una piccola ricerca ed ecco cosa ho scoperto!!! Farmville e giochi simili sono detti CASUAL GAMING, cioè videogiochi dal poco impegno e dalla rapida esecuzione. Un utilizzo rapido e rilassato che si sta guadagnando una fetta importante del mercato. I casual gamers sono per lo più persone che non possiedono le console proprio perchè refrattarie a quell'altra modalità di gioco, quella più canonica e consolidata degli appassionati. Sono circa 70 milioni i giocatori che costruiscono un proprio orto, coltivano la terra e in sostanza fanno i contadini utilizzando al posto della zappa il mouse!!!














Con il nuovo anno è arrivato Cityville, un gioco che a mio parere deve essere più divertente!!! Questo gioco ha infatti l'obiettivo di costruire la città ideale. Il giocatore dovrà costruire tutto, dalle case alle strade, pensando sopratutto al benessere del cittadino e del quartiere. Sarà possibile interagire con le città vicine e saranno premiati i sindaci che utilizzeranno energie rinnovabili!!!














E' così iniziata la rivoluzione industriale del web, dalle campagne alle città.

Commenti

  1. rettifico una cosa: mia sorella ci passale ore:)))bacini

    RispondiElimina
  2. Questi giochi dopo un po' creano dipendenza. Devi anche avere il tempo di starci dietro. Mi ero registrata su Farmerama ma non ci sono entrata per giorni per impegni vari (e veri!) e tutto quello che avevo seminato, non solo era cresciuto, ma era anche appassito!! Tutto lavoro sprecato. Ma almeno ho capito cosa NON farò da grande :D ahahahah!!

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai giocato ma conoscendomi credo che ne diverrei dipendente!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo blog, complimenti! Spero di trovare al più presto del tempo per leggere tutte queste cose interessanti. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Susanna!!! benvenuta in Biancheggiando!!!

    RispondiElimina
  6. Io sto al livello 55 a cityville,farmville nn mi piace....ma vi assicuro che citvyille e il gioco più bello che ci sia


    su facebook mi chiamo anto pazza meola....sono bravissima a quel gioco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari