ATREE















ATREE è un bellissimo progetto portato avanti dagli architetti e land designer Board di Rotterdam. Questo progetto è pensato per i grandi parchi europei ed ha l'obbiettivo di migliorare le aree degradate contribuendo a far nascere nei cittadini l'amore e il rispetto per la natura.

Si tratta di una installazione ecologica ed ecosostenibile perché realizzata con degli alberi. ATREE è un’installazione che non si costruisce: si pianta! Il progetto è costituito dall’accostamento e l’intreccio di salici di una specie che ha la capacità di crescere molto rapidamente. Si parla infatti di uno sviluppo in altezza di 2 metri all’anno. I salici sono intrecciati tra loro a creare giochi di forme grazie ad una bioplastica trasparente interamente degradabile costituita da olio di ricino.

L’installazione può essere personalizzata a seconda della tipologia dei luoghi in cui verrà piantata. Al suo interno si potrà sostare, se gli alberi saranno disposti in circolo; potrà invece accompagnarci nelle nostre passeggiate se gli alberi saranno intrecciati e poi collocati in maniera puntuale lungo un percorso.

Semplicemente stupendo!!!

Commenti

  1. mi piacciono i salici e di conseguenza trovo ATREE una bella idea sopratutto perchè è nel pieno rispetto della natura, cosa non scontata di questi tempi!

    ps. spero che la canzone ti sia piaciuta Chiara^^
    un bacino, Ali*

    RispondiElimina
  2. Se avessi un giardino ne pianterei uno!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari