L'ANGOLO DI FABIENNE


Se l'energia nucleare ''rinomata pulita e sobria è spesso presentata come una formidabile alternativa all'esaurimento delle risorse fossili'', che ne è dei rifiuti che ''l'industria pretende potere riciclare?" ''Che ne è realmente, quale eredità per i nostri bambini, ed i bambini del futuro?'', se lo sono chiesto gli autori di questo video, e hanno condotto un'inchiesta in Francia, Germania, Grande Bretagna, Stati Uniti e Russia. Partendo alla ricerca della verità sui rifiuti, il film '' RIFIUTI, L'INCUBO DEL NUCLEARE" (tradotto, sottotitolato e diffuso per la prima volta in Italia da RNA - Rete nazionale antinucleare) ha l'ambizione di dare a ciascuno le chiavi per comprendere delle scelte che sono pesanti nel futuro dell'umanità. 





Purtroppo non sono riuscita a pubblicare i video direttamente sul mio post per questo ho messo i link. Guardate quello che stà accadendo in Europa e se davvero il nucleare dovesse arrivare in Italia, noi italiani, cosa saremmo in grado di fare?!?!?

Commenti

  1. Io sono angosciata...
    E' evidente che dalle tragedie non si impara mai nulla di buono...
    Anzi, si replica solo il peggio.
    Cosa saremmo in grado di fare???Cosa?...Con la nostra classe dirigente fatta di ignoranti, a partire dall'idiota della vignetta, seguito a ruota da colei che ha ridotto le scuole pubbliche senza carta igienica, ma stanzia dei fondi per educare gli studenti all'uso delle armi!
    Un saluto un po' angosciato...buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione... la nostra classe dirigente fa proprio paura, pensa solo ai propri interessi personali e distrugge tutto il resto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari