MELODY ROAD






Melody Road, la strada che canta si trova in Giappone.

Si tratta di 560 mt. nei quali grazie a dei solchi incisi a una certa distanza e guidando a 60 Km. orari si sente per 34 secondi una popolare canzone giapponese.
Questa idea geniale è di Shizuo Shinodo proprietario della ditta Shinoda Kogyo. Egli racconta che casualmente quando aveva venti anni e lavorava nella ditta di costruzioni del padre attraversò una strada con un bulldozer i cui cingoli lasciarono dei solchi. Passando più tardi con la macchina notò che quei solchi creavano dei suoni diversi. Trent'anni dopo per motivi familiari Shinodo rileva l'azienda del padre e travando una situazione disastrosa dal punto di vista finanziario ha l'idea geniale di costruire la "Melody road".




E così nel 2004 nasce la prima strada sonora! Ad oggi sono tanti i comuni giapponesi che puntano ad avere una Melody road anche per attirare i turisti e così ne hanno già costruite otto. Un altro buon motivo per costruire le strade sonore è che le auto finiscono per rallentare per poter sentire la canzone. Secondo il suo ideatore qualunque canzone può essere incisa sull'asfalto.

Un modo efficace di salvare vite divertendo!

Commenti

  1. se passi a 120 km orari la senti veloce?? ahahhah lo so lo so è una scemata...ma mi faceva ridere l'idea

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! Mi piace un sacco! Io la farei fuori da casa mia lungo il viale. Bellissimo :)

    RispondiElimina
  3. ciao! è una idea stupenda! Si mescola la musica alla sicurezza! Splendido!

    RispondiElimina
  4. idea brillante, un modo per viaggiare in modo più sicuro e anche più piacievole. apprezzerei tantissimo se la strada trafficata vicino a casa mia fosse una di queste musicali!

    RispondiElimina
  5. anche secondo me è stata un idea geniale e credo anche che il suo ideatore sia un genio. Proprio non riesco a immaginare come abbia fatto a pensare una cosa del genere!!! Anche a me piacerebbe ci fosse una strada così che collega casa mia al mio posto di lavoro!!!

    RispondiElimina
  6. Incredibile...mi fai venir voglia di andare :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari