PAUMES




Il Giappone o meglio le giapponesi vanno pazze per le nostre case più precisamente per le case europee! Le giapponesi cono curiose di vedere come abitano gli europei che con case tanto più grandi rispetto alle loro di pochi decine di metri quadri, possono arredare in tanti modi diversi e originali.




Da qui nasce l'idea della casa editrice franco-giapponese Paumes di pubblicare dei libri che raccolgano immagini di ambienti domestici o lavorativi insomma angoli vissuti da copiare! Spesso le case fotografate sono quelle di artisti ma nelle foto non intervengono stylist, si tratta di ambienti reali. Quello che interessa le lettrici sono gli oggetti con una storia e quelli fatti a mano.








L'ultimo libro edito da Paumes è "Paris Family Style", qui è racchiuso tutto il sapore di Parigi, è un viaggio nelle sue case, tra torte fatte in casa, salottini arredati al mercato delle pulci e coloratissime camere dei bambini.

Commenti

  1. favoloso, davvero, le case vissute sono le più belle. anche io ho la sindrome di nanni moretti, che moriva dalla voglai di spiare gli interni delle case romane, ed ogni tanto bussava ad una porta chiedendo di entrare in casa con la scusa di girare un film. baci

    RispondiElimina
  2. credo che noi donne abbiamo un po' tutte la sindrome di Nanni Moretti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari