SEASON

In Giappone in primavera si avvolgono i dolci nelle foglie dei ciliegi, in estate i pomodori vengono fatti essiccare al sole per essere utilizzati come contenitori per il cibo e in autunno, le foglie cadute dagli alberi di acero decorano la tavola.




Il Giappone, una terra piena di ingegno, così come quello di Nao Tamura, una giovane designer che proprio pensando al suo paese ha creato Season: piatti-foglia morbidi e leggeri, flessibili e vellutati. Questi piatti oltre ad essere belli sono anche ecologici in quanto realizzati in materiale economico e duraturo, un mix di silicone e silice. Proprio l'estrema duttibilità del materiale utilizzato permette di arrotolare i piatti.




Piatti che possono essere usati al microonde o in forno e lavati in lavastoviglie. Le foglie hanno anche colori e dimensioni diversi, questo permette di sbizzarrirsi in numerose combinazione.

Per saperne di più su Nao Tamura.

Commenti

  1. Bellissima l'idea dei piatti, li voglio anch'io! ;)

    RispondiElimina
  2. Che idea formidabile questi piatti ecologici!
    Per me che ne rompo uno al giorno, sarebbero l'ideale!!!

    RispondiElimina
  3. wow mamma mia che splendidi piatti!!!e tu scovi sempre ingegni e curiosità!!!

    RispondiElimina
  4. Avete ragione, sono proprio carini e per la mia piccola casa sarebbero anche utili da incastrare tra una pentola e l'altra! Un bacio a tutte e buon ferragosto :0

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari