A SCUOLA DI BANCA



Il progetto "Scuola di banca" è organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio assieme ad Unicredit e ad alcune associazioni di consumatori. Scuola di banca prevede un ciclo di incontri aventi lo scopo di avvicinare all'uso degli strumenti bancari più moderni gli over 60. E' questa parte della popolazione infatti che utilizza poco questi strumenti più tecnologici, strumenti che in realtà potrebbero garantire una maggiore sicurezza rispetto all'utilizzo del denaro. All'interno del corso verrà anche insegnato a gestire al meglio il budget familiare e il conto corrente bancario. Il progetto prenderà il via a Roma e poi ne verranno organizzati altri a Napoli, Messina e Torino.
Io credo che questi tipi di corsi siano importantissimi e se li tenessero a Perugia ci iscriverei immediatamente i miei genitori!!! Per loro infatti l'utilizzo del bancomat, sia per ritirare che come forma di pagamento, è una cosa quasi impossibile e preferiscono andare in banca a fare prelievi o pagare in contanti.
Come i miei genitori credo che la maggioranza degli over 60 abbia le stesse difficoltà e quindi è importante dar loro una mano.

Per informazioni www.santegidio.org





Commenti

  1. Finalmente un'idea utile da parte delle banche! Anche se secondo me dovrebbere pubblicare anche un bel dizionario italiano-bancario e viceversa, perchè alle volte non sono proprio comprensibili! Io ne so qualcosa, con le banche ci lavoro e mi chiedo sempre come facciano i clienti a capirci qualcosa!
    Buon weekend!! :)

    RispondiElimina
  2. è tutto voluto, il linguaggio economico e bancario è incomprensibile e proprio per questo le persone comuni delegano le loro scelte ai bancari. Non mi fido tanto di queste iniziative, non mi fido mai se dietro c'è un abanca,i fatti hanno dimostrato che le banche non hanno affatto a cuore gli interessi dei clienti, tanto piu se parliamo di pensionati. Forse sbaglio ad essere diffidente ma mi sa tanto di una semplice mossa di marketing;)
    e ora tirate pure i pomodori!:)

    RispondiElimina
  3. @Mafalda: ma quali pomodori standing ovation

    RispondiElimina
  4. @ Cara Mafalda, hai più che ragione direi, quindi propongo di usare i pomodori... ma contro le banche!!!!

    @ benvenuta Amanda!!!

    @ ciao Erica e buona domenica!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari