POLAROID MON AMOUR - OGGI

Cosa resta delle Polaroid oggi?
A dire la verità resta tanto, con mia grande sorpresa ho scoperto che gli estimatori di questa bellissima macchina fotografica sono molti ed in molti stanno cercando di fare qualcosa. In Olanda ad esempio un'azienda di nostalgici ha lanciato il movimento "Save Polaroid" nella speranza che qualcuno acquisti l'azienda riattivandone la produzione. Altro tentativo è quello The impossible project attraverso il quale è ancora oggi possibile trovare i rullini per alcuni modelli di Polaroid.
In commercio si trova la Polaroid Pogo, una stampante tascabile immediata che con effetto polaroid stampa la foto che è stata appena fatta con la macchina fotografica mediante collegamento USB o con il BLUTOOTH se proviene dal telefonino. Prezzo sulle 50 euro.







Sempre in commercio c'è una macchinetta digitale di marca Polaroid che consente di stampare foto a colori in 60 secondi, il prezzo si aggira sui 200 euro. Per informazioni ulteriori su questi due modelli andate al sito www.polaroid.com.







Girovagando un pò in internet (cosa rara dato che non ne ho mai il tempo) ho scoperto che la passione per la Polaroid è stata espressa da molti artisti in molti modi. Ve ne mostro due su tutti, spero vi piacciano!!! La prima artista che vi propongo è Lauren Beacham che ha trasformato la sua passione per la Polaroid in oggetti, per la precisione in orecchini, consiglio a tutti vivamente di farvi un giro nel suo blog davvero fantastico!!!





Il secondo artista è Philippe Roucou, designer francese che ha trasformato il suo amore per la Polaroid in bellissimi foulard di seta che riprendono il disegno delle Polaroid. Davvero bellissimi e straordinari.






Voglio terminare il mio viaggio nel mondo di Polaroid mettendovi a conoscenza, sempre che già non lo siate, di alcuni programmi che vi permetteranno di dare l'effetto delle Polaroid alle vostre fotografie. Potete scegliere tra moltissimi programmi gratuiti. Ora non vi resta che scegliere il vostro e divertirvi a con le vostre fotografie. Certo non sarà come avere una Polaroid originale... ma è sempre meglio di niente!!! Ecco alcune mie trasformazioni!!!










Buona polaroika a tutti!!!


Commenti

  1. La vorrei tanto anche io una polaroid! Peccato che non se ne trovino più! In compenso proprio oggi mio papà mi ha passato la sua vecchia macchina fotografica! Un mostro! Nonostante abbia 20 è iper tecnologica! Non sarà digitale o moderna, ma con quella macchina mio papà ha fotografato tutti i bei momenti della nostra famiglia! Non mi resta che comprare un rullino e provarla! Bacio!

    RispondiElimina
  2. Anch'io vorrei tanto una polaroid vecchio stampo ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Erica, ben tornata!!! Bellissimo il regalo di tuo padre... dopo che hai sviluppato il primo rullino posta qualche foto!!! un bacio.

    RispondiElimina
  4. io ho ricevuto una polaroid come eredità di mio nonno ed è una meraviglia :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari