PICCOLI FOTOGRAFI CRESCONO

 




La passione della fotografia me l'ha sicurmente trasmessa mio padre. Mio padre e le sue improbabili foto con l'autoscatto, mio padre e il suo arrampicarsi per cercare la visuale migliore, mio padre e il rito delle diapositive. Altra persona a cui devo questa passione è mio zio Piero e alla sua collezione di vecchie macchine fotografiche (ne avrà ormai una settantina). Ricordo come fosse ieri il giorno che in vacanza ospite a casa sua mi diede per tutto il mese una vecchia Leica. Quanto mi sono divertita!!! Ero sempre in giro con una "graziella rossa" e la Leica al collo, alla ricerca di scorci, persone e cose da fotografare. Ancora oggi custodisco quelle foto come delle reliquie.





Scusate l'introduzione un pò lunga (mi sono lasciata prendere la mano) al mio post di oggi. Volevo infatti parlarvi di un concorso fotografico aperto ai bambini dai 3 ai 6 anni al quale ho fatto partecipare mia figlia!!! Oggetto del concorso la natura e gli animali. E' stato divertente dare la macchinetta in mano ad una bimba così piccola e vedere cosa ne scappava fuori. Devo dire che i risultati sono stati inaspettatamente positivi!!! Il mondo visto attraverso il suo sguardo è buffo e affascinante allo stesso tempo.



Per chi volesse partecipare tutte le informazioni le trovate qui: www.tresei.it

Commenti

  1. ...mio figlio farà tre anni questa domenica, pensavo proprio di regalargli la sua prima machina fotografica, tu sapresti consigliarmi, cosa gli rendo una piccola digitale o esistono in commercio macchinete per bimbi?

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace un sacco fare foto, ma non credo di averne il talento! Carina l'idea di un corso di fotografia per i cuccioli! Che bellini devono essere con una macchina fotografica in mano!
    Buona settimana tesoro!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto fotografare, da sempre. Trovo l'idea del concorso fotografico per bambini molto interessante: mi piacerebbe vedere la mostra che seguirà. Ciao

    RispondiElimina
  4. @ Erica... anche io non sono brava a fare le fotografie, altrimenti farei la fotografa... però è uno dei miei passatempi preferiti!!!
    @ Cara Trillina se vorrai vedere le fotografie del concorso basta che guardi sul sito che ho messo infondo al mio post!
    @ Ady!!! Bella l'idea della macchinetta fotografica per i tre anni!!! Oggi si trovano macchinette digitali abbastanza piccole e di tanti carinissimi colori ed il costo è relativamente contenuto 69,00 euro. Fammi sapere poi cosa hai comprato!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari