IO SONO ACQUA


Io mi considero da sempre un pesce fuor d'acqua, una sirenetta mancata, un bellissima stella marina. Io che amo il mare più di ogni altra cosa, il mare con le sue onde indomabile, il mare calmo e limpido come una mattina di primavera, il mare d'inverno scuro e impenetrabile. Io che passerei la mia vita per mare su una barca a vela con la sola compagnia della mia amata maschera. Il mare, una passione che come sempre devo a mio padre. Una passione coltivata da bambina, a 5 anni già nuotavo e molte squadre mi volevano per fare le gare ma io ho sempre rifiutato, per me il nuoto era puro piacere e non doveva diventare allenamento, sfida. Io che a 13 anni sono diventata un abile raccoglitrice di cozze, io esploratrice di grotte, km e km fatti a piedi solo per fare il bagno in una sperdutissima spiaggia calabrese!!! Io e il mare, io e l'acqua.




Bene finalmente hanno inventato qualcosa che non può che fare al caso mio: un lettore MP3 che può essere usato sott'acqua senza subirne conseguenze. Leggero e compatto con 2 Gb di memoria è composto da un corpo impermeabile su cui si avvitano le cuffie. I tasti sono affogati nella plastica e a prova di sabbia.
Il lettore è prodotto dalla Nilox e costa 59 euro. Insomma io non sto nella pelle.... già mi vedo a nuotare sott'acqua al suono di una banda Jazz o a raccogliere cozze con i Baustelle o a fare 100 vasche con i REM.... e chi mi ferma più!!!

Commenti

  1. che bello!!!ottimo prodotto allora per chi come te ha una doppia vita:-)

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente prenderlo... (appena le mie risorse finanziarie me lo permetteranno)...
    Abbiamo tante cose in comune noi...amo il mare, per me ogni volta che mi immergo è come se entrassi nella mia vera realtà, dove posso sentirmi leggera e spensierata...nuoto da quando avevo 6 anni e non ho mai voluto farlo per "gareggiare"...sono due anni che non riesco a prendermi del tempo per andare in piscina e ne sento proprio il bisogno fisico...
    Associare questo mio amore ad un altro quale la musica sarebbe fantastico...ti capisco perfettamente ^^

    RispondiElimina
  3. Son giunto alle soglie delle vacanze.
    Da domani sono in ferie.
    ''Poi lavorerai tutta l'estate ,con poco personale, con enormi problemi, con il caldo...''
    Accetto, ora io vado nel mio ambiente naturale, nel mare con maschera e pinne , sul mare con una barca a vela,ora quando non c'è il turismo ''a tutti i costi'', quando il libro ti scorre pagina dopo pagina con il sottofondo dello scrosciare delle onde sulle pietre.
    Un posto sperduto di una isola greca :questo è l'obiettivo di quest'anno già sfiorato in quello scorso.
    Praterie di posidonia che ti accarezzano l'addome quando ci passi sopra, in silenzio, con il riccio che sbuca fra le alghe orientate dalla leggera corrente.
    Rocce bianche con cattedrali dalle guglie piatte che tendono le punte al sole,raggi che s'immergono senza fine,silenzio, tintinnio dei timpani.
    Raggiungere delle zone ''lontane'' ecco la mia vacanza, anche in vespa ,in bici, in campeggio libero,ma lontano.
    Questo è il secondo anno che sono stato ''assunto ''come mozzo-cuoco-cambusiere-timoniere-metereologo-carteggio rotte sulla barca di un amico in cambio di ..ospitare anche mia figlia 15enne.
    Lei dovrà fotografare, filmare,assaggiare i ricci, gustare ciò che io preparerò a bordo,scrivere il diario giornaliero.
    Che dura la vita su di una barca a vela !
    Che dure queste vacanze con le ''cazzate'', le ''starmbate'', con i ''salti di vento'', con il sale sulla pelle, con i pochi capelli irti e secchi, con il cappello di paglia a riparare dai raggi, violenti e riflessi, quegl'occhi con infiniti giga per memorizzare i colori di quella natura.
    Partirò, domani partirò !
    Ps: vedi anche http://tiffanyestate.blogspot.com/search?q=argilla

    RispondiElimina
  4. Cavolo Tonino, come ti invidio e soprattutto come invidio tua figlia... lo sai che a forza di leggere Montalbano ho la fissa di mangiare i ricci di mare? purtroppo ancora non ci sono riuscita. Sarà davvero una bella vacanza... attendo un resoconto al tuo ritorno!!! P.S. fai un immersione anche per me!!!

    RispondiElimina
  5. @ cara Emotionally, magari se capito dalle tue parti ci facciamo una nuotata insieme!!! Buona vacanza.

    @ ih ih ih Scix, non avevo mai pensato di avere una doppia vita... ih ih ih chiara alias acquagirl!!!

    RispondiElimina
  6. wau! :D è una cosa meravigliosa quell'mp3, piacerebbe anche a me stare sott'acqua con la musica...beh, a dir la verità non sono molto brava a nuotare, e non amo particolarmente l'acqua, soprattutto mi entra nel naso e devo tenermelo tappato con le dita...eh eh, però il mare in sé mi piace molto, anche bagnarmi i piedi mi basta...stare sott'acqua per un po' è fantastico :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari