giovedì 13 maggio 2010

SCAMBIAMO IL MONDO









Promossa da Altromercato con la collaborazione di Legambiente, Aiab e Bioversity International, "Scambiamo il mondo" è una manifestazione nazionale che mette al primo posto il cibo come diritto e come piacere.
La manifestazione che terminerà l'8 giugno coinvolge il centro storico di Perugia con incontri, eventi ed iniziative organizzate dalla cooperativa Monimbò. Proprio nella bottega di via Bonazzi sabato scorso ha preso il via l'iniziativa con una degustazione a base di prodotti biologici e del commercio equo.
Bottega Monimbò per trasformare il momento della spesa in un gesto consapevole donerà ai consumatori la spilla "io scambio il mondo".
La cena solidale è fissata per il 17 maggio dove si mangeranno prodotti biologici e del commercio equo.

Queste manifestazioni che uniscono cibo e commercio equo solidale mi piacciono sempre moltissimo e credo vadano assolutamente sostenute. Mangiare biologico, mangiare sano è un modo di vivere che dovremmo praticare tutti. Acquistare prodotti equo significa invece riconoscere il giusto prezzo di ciò che si consuma e dare il giusto valore al lavoro delle persone che le producono.

1 commento:

  1. vero verissimo..sarebbe il caso di cominciare ad agirein questa maniera! baci b giornata

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails