LA VIA DEI COLORI






















Scade oggi l'iscrizione alla I edizione del Concorso di pittura estemporanea Via dei Priori, "via dei colori" - Junior organizzata dal Collegio Arti e Mestieri e dai commercianti di Via dei Priori con il Patrocinio del Comune di Perugia, della Confcommercio e di Iter Innovazione e Terziario.


Il Concorso è aperto ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e 18 anni, suddivisi in due categorie:

- bambini (8-13 anni)
- ragazzi (14-18 anni)

Il Concorso avrà luogo domenica 30 maggio a partire dalle ore 10 fino alle 18.30 presso Novart Decò (via dei Priori, 93). Ogni partecipante potrà produrre una sola opera su una tela che verrà timbrata la mattina stessa. Saranno ammesse tutte le tecniche pittoriche ed ogni genere di supporto. La quota d'iscrizione è di dieci euro e comprende anche il cestino per il pranzo.
Al vincitore della categoria Bambini sarà assegnata una bicicletta. Al 1° e al 2° classificato della categoria Ragazzi saranno regalati dei box contenenti una fornitura di materiali per pittura e disegno inoltre a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

A mio parere si tratta di una bellissima iniziativa volta ad incentivare l'amore dei bambini e degli adolescenti verso il disegno e la pittura troppe volte snobbate anche all'interno delle scuole ma che invece sono una forma di comunicazione importante da coltivare già in tenera età.

Per informazioni scrivete a viadeipriori.perugia@gmail.it

Commenti

  1. Ma bellissima questa iniziativa! Perchè non se ne fanno di più di queste cose?? Dalle mie parti questi concorsi non esistono!! Brava Chiara che ci segnali sempre queste cose curiose! Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  2. che bello!vinca il migliore:-)baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari