GEOLOCALIZZATI















Cosa diavolo sono i servizi geolocalizzanti? Ero curiosa di capire cosa si nascondesse dietro questo termine!!! Sono servizi web che consentono a chi li usa di condividere i punti della città in cui passa più tempo. Si potranno così conoscere i locali più popolari il sabato sera o dove la gente passa la domenica pomeriggio. Foursquare e Gowalla sono due servizi web che permettono appunto all'utente di "marcare" la sua presenza in un locale con il "chek in" ovvero un simbolo che indica la sua posizione geografica. I tuoi amici potranno così sapere in tempo reale dove ti trovi. Questo oltre ad avere una ripercussione sulla vita personale e sociale di una persona l'avrà anche per le attività commerciali che con un buon marketing (Es. happy hour gratuito al primo chek in) potrebbero far crescere la loro visibilità e il loro guadagno. Anche facebook ha annunciato da qui a poco che abiliterà il chek in ai suoi membri che si collegano al network dal cellulare. Si avrà così la possibilità di segnalare la posizione geografica con un sms.


A questo punto sono curiosa di sapere cosa ne pensate. Vi piace l'idea di essere sempre rintracciabili? Che anche il vostro più acerrimo nemico sappia dove passate il sabato sera? Oppure è la grande occasione per sapere dove rintracciare ogni sera il ragazzo che vi piace?


Commenti

  1. be che dire..un'arma a doppio taglio!utile per gli spionaggi amorosi ma...se fossimo noi gli "spioneggiati"???avrebbe lo stesso fascino e attrattiva qst servizio???baci

    RispondiElimina
  2. Sono daccordissima con te... essere una pedinatrice sarebbe fortissimo ma essere la pedinata no!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari