"QUELLA PIETRA DEL MERCOLEDI"






Naturalmente le perle non sono pietre ma sono comunque sfere dure che ne permettono il loro utilizzo da parte degli orafi. Permettetemi quindi questa piccola eccezione.

Le perle sono il risultato di una reazione di difesa di un organismo marino alla presenza di un corpo estraneo. Queste preziose sfere hanno stupito gli uomini sin dal 2500 a. C. e da quel momento non si contano le leggende che attribuivano il formarsi delle perle ai più leggendari interventi: la luce della Luna, le lacrime di una dea, le gocce della rugiada. I giapponesi hanno scoperto il sistema di far produrre perle a vari molluschi in allevamento e questo ha portato a livelli ragionevoli il loro costo.
Oltre che bianche, le perle possono essere rosate, grigie, nere, rosse e persino verdi.

A me personalmente le perle piacciono poco o meglio le vedo di più sulle donne di una certa età.... magari quando avrò 50 anni sarò piena di collane di perle!!!!
E a voi piacciono?!?!

Commenti

  1. No perche' mi ricordano le mie zie!!!

    RispondiElimina
  2. Hola Chiara, sólo quería saludarte y estoy sorprendido de la evolución de tu Blog. he conseguido el CD: THE STORY-FACED MAN, lo escucho a diario. He estado fuera, desconectado. Un fuerte saludo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari