GIVEAWAY




Giveaway! Sarah del blog fragola e limone per festeggiare il primo anno del suo blog ha indetto il giveaway. Per partecipare è sufficiente esporre il logo dell'iniziativa e mandare una foto della propria cucina. Il vincitore verrà proclamato per estrazione fra tutti i partecipanti. Per chi volesse ancora partecipare c'è tempo fino al 30 aprile.

Mi sono seduta un attimo a pensare cosa fotografare, quale fosse l'angolo più carino, più accantivante per un giveaway!!! Ecco il risultato. La mia cucina è così piccola che se apro la lavastoviglie non posso aprire la credenza e i cassetti dove si trovano i piatti!!!
La mia cucina è così piccola che le pentole grandi non vi trovano posto! Poi però ho capito!!! Ho capito che per me l'anima della cucina è la tavola. La tavola come punto d'incontro, la tavola come focolare domestico, la tavola che fin dai tempi della famiglia contadina ha rappresentato il momento delle confidenze, dei racconti, del tramandarsi storie, leggende. La tavola e mio padre, l'importanza di chiudere la televisione, l'importanza di condividere il pasto, la gioia dell'invito. La tavola e il mio amore, quando abitava da solo e stavamo le ore a giocare con le molliche parlando sottovoce e guardandoci negli occhi. La tavola dei ristoranti da noi preferiti dove il tempo vola e noi flertiamo come due fidanzatini.
E ancora la mia tavola di casa, frenetica, sporca con due principesse che ne hanno preso possesso. La mia tavola di alcune sere quando le piccole gnome dormono e io mi diverto a viziare il mio uomo con fiori, candele e messaggi d'amore.







 

Commenti

  1. Splendido.
    Bellissimo post, traspare tutto il tuo amore per la tua famiglia e questo è meraviglioso.
    Grazie della partecipazione, ti aggiungo subito ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piace la tua tavola colorata! Anche io ho due bottiglie per l'acqua identiche alle tue, una viola e una azzurra! Sono bellissime, e comunque l'acqua nel vetro è molto più buona! Grazie per le indicazioni per modificare il modello del blog, come vedrai quando passerai a trovarmi, ho già provveduto! Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima la poesia e l'ironia che traspare da questo post. Hai ragione, quando ad essere importanti sono gli affetti tutto il mondo si concentra in un piccolo spazio, in un dettaglio, solo nostro.

    RispondiElimina
  4. l'importanza di spegnere la televisione...e sapersi raccontare a un nanetto di cinque anni, senza pretendere che sia solo lui a parlare sempre di se...:)

    RispondiElimina
  5. Chiara bellissima l'immagine delle tue due principesse che si sono impossessatedel tavolo ma credo anche dell'intera casa e del vostro cuore!!!!
    AMELIA

    RispondiElimina
  6. Grazie per la visita a Mafaldanellarete e ad Asa_Ashel. Grazie per i vostri commenti, sono contenta siano passiti bene i miei sentimenti!!!

    Ameliaaaaaaaaaaaa... quale onoreeee... grazie di cuore per la visita!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari