"QUELLA PIETRA DEL MERCOLEDI"




la pietra di questo mercoledì è l'Alessandrite.

Fra le pietre semipreziose, una delle più singolari è senz'altro l'alessandrite che deve il suo nome allo zar Alessandro II di Russia che la elesse a simbolo del proprio Paese, perchè questa pietra ha l'insolita facoltà di apparire verde alla luce del giorno e rossa a quella artificiale, due colori che hanno un grande significato simbolico per la Corte Imperiale russa. L'alessandrite raggiunse una fama immediata e i gioiellieri si sbizzarrirono a utilizzarla in ogni possibile forma. Attualmente l'alessandrite, gode di grade popolarità e grazie all'abilità degli orafi finisce sempre per trasformarsi in oggetti di pregio e di grande eleganza. Inoltre il cambiar colore dà a questa pietra un'aura un pò magica.

Commenti

  1. Tesoro perchè io sto leggendo questo post martedì 9 marzo alle 22.25 e in alto c'è scritto che l'hai pubblicato mercoledì 10 marzo???? 0.0 Sei troppo avanti!!! Bacio!

    RispondiElimina
  2. hai ragione ih ih ih dovrò rimettere l'orologio o vivere continuamente avanti nel tempo... quasi quasi resto avanti così mi metto a giocare alle varie lotterie!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara

    Ho letto il tuo post.molto interessante. Ciao Alex

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa pietra, mai sentita nemmeno nominare. Mi stai aprendo un mondo Chiara!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari