LABORATORI




















Da neo-mamma ho iniziato ad apprezzare e ricercare tutti quei laboratori posti in essere per i bambini. Laboratori volti a stimolarne la creatività, la manualità e la fantasia, insomma qualcosa che sia da alternativa alla piattezza e alla pochezza della televisione. Fatta questa premessa vorrei segnalare a tutte le mamme interessate a questo genere di attività che nella zona di Ellera (pg) c'è una libreria che organizza proprio questo genere di laboratori. Durante ogni incontro verrà fatta una attività specifica. Il costo è di 4 euro a bambino.

Per altre informazioni www.tonzani.com


Commenti

  1. a me da piccola facevano fare tantissimi laboratori... mi ricordo che almeno una volta a settimana ci andavamo tutti insieme.
    però la tv riuscivo a vederla lo stesso. no, dipende dai periodi: fin da quando ero piccolina fino ai sei anni giocavo a dei giochini in francese sul pc (erano stupendi...non i soliti giochi di adesso,,potremo definirli "genuini" o qualcosa di simile). dai sei anni ho cominciato a guardare la tv e ho snobbato il computer.... adesso la tv non l'accendo mai (di mia iniziativa) e la guardo solo a cena quando i miei mettono il telegiornale, ma non ci faccio più neanche caso. però sto al computer.
    in ogni caso da piccola giocavo molto con le barbie e appunto facevo 'sti laboratori o attività fisiche,,suonavo anche il pianoforte. facevo tante cose. ero una donna molto impegnata :D

    RispondiElimina
  2. Cara Bitter Honey, io invece da piccola non ho avuto occasioni di fare laboratori. In compenso abitando in campagna ho passato la maggiorparte della mia infanzia a giocare tra i campi, in bicicletta e di tv ne guardavo veramente poca, bim bum bam, mangiando pane e nutella!!!

    RispondiElimina
  3. ah, che bella la campagna! :)
    comunque i laboratori sono delle belle cose...e penso che ormai in tv non ci sia più niente di interessante, anzi, solo ragazzine mezze nude, idioti e cartoni noiosi! Fai bene a cercare di allontanare le tue bimbe dalla tv, almeno per un po'! All'inizio pensavo cose tipo "Se ne renderanno conto da sole che la tv è spazzatura..."..però in effetti un bambino non ci pensa..e anzi lo prenderebbe forse come modello, penserebbe a quello come alla normalità.
    Quindi sono pro laboratori e altre attività pomeridiane :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari