"QUELLA PIETRA DEL MERCOLEDI"



La pietra di questo mercoledì è l'Agata.

L'agata è una classica pietra dura ampiamene usata sin dall'antichità per vari tipi di gioielli. L'agata è una delle pietre che hanno contribuito alla creazione dei più pregiati cammei eseguiti sin dall'epoca romana durante il Rinascimento. Questa affascinante pietra semipreziosa è composta da cristalli microscopici e viene lavorata con successo a cabochon, a superficie arrotondata o in sfere per farne collane. Si abbina bene anche all'argento.


Commenti

  1. Ciao Chiara, Oggi che si regalo una rosa. Mi dicono che lei è ancora.

    RispondiElimina
  2. ... "Con una rosa", Vinicio Capossela. È il miglior canzone che ho sentito in Italiano. che mi enviarías, ciò che dice le sue parole? Vorrei capire meglio. Grazie.

    RispondiElimina
  3. "con una rosa" è la MIA canzone!!!! Non puoi capire quanto vi sono legata e quanti ricordi sulle sue note. Difficile da tradurti o spiegarti. Comunque è la rosa bianca la regina di tutte le rose!!!

    RispondiElimina
  4. Beeeella la collana della foto! Sembrano quasi piccole conchiglie! Un bacio amica!

    RispondiElimina
  5. Bellissima l'agata! Ne esiste anche in molti altri colori, tutti molto belli!

    RispondiElimina
  6. Anche per me l'Agata è una pietra bellissima, mi dà energia!!!

    RispondiElimina
  7. Già mi dice mia madre non cercare di capire le donne. Ma che canzone devo capire che cosa dice, (così cercherò on-line) come sono di Latina, ed egli perdona lei, ma "con una rosa è la canzone MIA". La regina può bisogno di aiuto. Il video con le rose sul pianoforte... Quando sento, mi ricordo di Chiara o l'Italia è lo stesso. A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari