FILASTROCCHEGGIANDO

FEBBRAIO




















Febbraio viene a potare la vite
con le dita intirizzite:
è senza guanti ed ha i geloni
e un buco negli zoccoloni.


Febbraio è un mese che nonstante sia il più corto dell'anno a me sembra non finire mai. Il motivo stà nel fatto che aspetto con impazienza marzo e con lui l'arrivo della primavera. Febbraio me lo immagino come un ragazzino, uno di quelli che fanno diventare matte le maestre, uno di quelli che non mangiano la minestra, uno di quelli sempre in movimento, sempre scapigliato e con il "moccio" al naso!!!
Insomma, Febbraio è un mese giocherellone, adatto a me, alla mia allegria, alla mia voglia di scherzare e di travestirmi!!!
E a voi piace questo mese?

Commenti

  1. È febbraio?. Mi amado. Siamo nel Carnavale. Ah! Chiara, il calendario, ogni giorno mi piace meno. (Sto solo scherzando). Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Il mio compleanno è a febbraio :)
    E poi c'è il carnevale...ah, mi fa sognare molto..m'ispira progetti per il futuro, il carnevale.
    Febbraio è bello. E' bello per i miei canoni psicologici di bellezza...sarà perché sono nata io, di sicuro! Mi suona bene come parola, mi sembra armoniosa...perciò penso sia bello. Lo so, lo so, non ha alcun senso logico! :D

    Ti auguro un mese piacevole/tranquillo/felice/positivo! :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. E' un mese ingannevole. Le giornate si allungano, ti sembra di avvistare la primavera da lontano, poi arriva la neve e ti frega.

    RispondiElimina
  4. Sì perche' rappresenta l'inizio della fine dell'inverno, no perche' sono appena finite le abbuffate natalizie e gia' sulle tavole compaiono i dolci carnevaleschi, e poi c'è san Valentino che mi fa sentire ancora piu' sola.

    RispondiElimina
  5. Forte rappresentare un mese con l'aspetto umano...mi stai facendo pensare come potrebbe essere Marzo...
    Mò ci penso poi te lo dico.
    Bye Bye Chiaretta!

    RispondiElimina
  6. grazie chiara per i complimenti ai miei disegni! (e scusa se ti ho ringraziato tardi!!!) io adoro febbraio perchè c'è carnevale (w le frappe) e inoltre c'è..... la festa dei single!!!!

    RispondiElimina
  7. Molto bene... febbraio è un mese che piace a tutti... dà all'anno quel tocco di pazzia che non fa mai male!!! Direi che è proprio un simpaticone!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara, febbraio è bello, ma è anche folle. Un saluto. A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari