CUCINA (2)

PICCOLI CUOCHI CRESCONO.... IERI....




















Il post di sabato scorso mi ha fatto riflettere su come sia nato il mio amore per la cucina. La mia famiglia è sempre stata fuori dagli schemi, una famiglia bizzarra a cui devo molto. Mio padre ad esempio è un vero chef, uno specialista dei sughi ed è anche più abile di una massaia nello stendere la pasta per fare le tagliatelle, cappelletti, ravioli etc... Mia madre invece si diletta a provare nuove ricette spaziando dall'India alla Cina. Io e i miei fratelli fin da piccoli aiutavamo a preparare gnocchi o cappelletti. Mia madre cuoceva tutto e gli gnocchi piccoli o i cappelletti chiusi "stranamente" erano quelli che avevamo fatto noi!!! Un rito a casa mia era la preparazione delle torte di Pasqua. Per farle noi bambini il giorno dopo non andavamo a scuola infatti non avevamo mai finito prima delle una di notte. In una famiglia così era quasi impossibile non crescere con la passione per la cucina. Mio fratello ad esempio è un ottimo pizzaiolo e in questi ultimi anni è lui che prepara le torte di Pasqua sotto la supervisione di mia madre! Io fin da ragazzina durante l'estate quando i miei andavano al mare ed io restavo a casa con mia nonna, ogni sera organizzavo cene per i miei amici!!! Mi è sempre piaciuto provare nuove ricette anche se non sempre con ottimi risulti!!! Nessuno scorderà mai i miei gnocchi verdi e il risotto alle olive : ) : ) : )
Ma come si dice: "sbagliando s'impara"!!!!!!!

FILM DA DA VEDERE

FUORI MENU'



















Un film spagnolo, un film spassoso, un film brillante ambientato in cucina naturalmente!!!


RATATOUILLE






















Un film animato ambientato a Parigi, la dolce Parigi, protagonista Renè un topolino...


RICETTE D'AMORE























Bellissimo film d'amore con un grande Castellitto, nel 2007 è uscito Waitress un remake ma non all'altezza di questo.

Buona visione a tutti!!!!



Commenti

  1. Io in cucina sono un disastro! Non so fare una mazza! Me la cavo un pò con le torte, ma solo perchè sono golosa e non vedo l'ora di mangiarmela! Però mi piacerebbe imparare a cucinare.. prima o poi mi metterò di impegno e ci proverò! Bacio!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ratatouille è bellissimo! Lo vidi con mia sorella una di quelle sere in cui non si ha niente da fare...faceva ridere, era bello :) :)
    A casa mia cucinano tutti bene, io però non sono molto interessata...troppo pigra >.<
    Ciau, bacio!!

    RispondiElimina
  4. adoro Castellitto e mi piacerebbe vedere l'ultimo film che hai proposto.
    per il resto, la mia famiglia dal punto di vista grastronomico era molto tradizionale ed è forse per questo che adoro le ricette strane... ma quando le preparo non sempre escono come le ho immaginate....
    ^_____________^

    RispondiElimina
  5. Il mio sostegno alla manifestazione per il popolo italiano. Forza Italia.

    RispondiElimina
  6. é proprio vero, che famiglia!! ora spetta a me imparare dalla mamma qualche piatto prelibato!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari