sabato 20 febbraio 2010

CUCINA (2)

PICCOLI CUOCHI CRESCONO.... IERI....




















Il post di sabato scorso mi ha fatto riflettere su come sia nato il mio amore per la cucina. La mia famiglia è sempre stata fuori dagli schemi, una famiglia bizzarra a cui devo molto. Mio padre ad esempio è un vero chef, uno specialista dei sughi ed è anche più abile di una massaia nello stendere la pasta per fare le tagliatelle, cappelletti, ravioli etc... Mia madre invece si diletta a provare nuove ricette spaziando dall'India alla Cina. Io e i miei fratelli fin da piccoli aiutavamo a preparare gnocchi o cappelletti. Mia madre cuoceva tutto e gli gnocchi piccoli o i cappelletti chiusi "stranamente" erano quelli che avevamo fatto noi!!! Un rito a casa mia era la preparazione delle torte di Pasqua. Per farle noi bambini il giorno dopo non andavamo a scuola infatti non avevamo mai finito prima delle una di notte. In una famiglia così era quasi impossibile non crescere con la passione per la cucina. Mio fratello ad esempio è un ottimo pizzaiolo e in questi ultimi anni è lui che prepara le torte di Pasqua sotto la supervisione di mia madre! Io fin da ragazzina durante l'estate quando i miei andavano al mare ed io restavo a casa con mia nonna, ogni sera organizzavo cene per i miei amici!!! Mi è sempre piaciuto provare nuove ricette anche se non sempre con ottimi risulti!!! Nessuno scorderà mai i miei gnocchi verdi e il risotto alle olive : ) : ) : )
Ma come si dice: "sbagliando s'impara"!!!!!!!

FILM DA DA VEDERE

FUORI MENU'



















Un film spagnolo, un film spassoso, un film brillante ambientato in cucina naturalmente!!!


RATATOUILLE






















Un film animato ambientato a Parigi, la dolce Parigi, protagonista Renè un topolino...


RICETTE D'AMORE























Bellissimo film d'amore con un grande Castellitto, nel 2007 è uscito Waitress un remake ma non all'altezza di questo.

Buona visione a tutti!!!!



6 commenti:

  1. Io in cucina sono un disastro! Non so fare una mazza! Me la cavo un pò con le torte, ma solo perchè sono golosa e non vedo l'ora di mangiarmela! Però mi piacerebbe imparare a cucinare.. prima o poi mi metterò di impegno e ci proverò! Bacio!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ratatouille è bellissimo! Lo vidi con mia sorella una di quelle sere in cui non si ha niente da fare...faceva ridere, era bello :) :)
    A casa mia cucinano tutti bene, io però non sono molto interessata...troppo pigra >.<
    Ciau, bacio!!

    RispondiElimina
  4. adoro Castellitto e mi piacerebbe vedere l'ultimo film che hai proposto.
    per il resto, la mia famiglia dal punto di vista grastronomico era molto tradizionale ed è forse per questo che adoro le ricette strane... ma quando le preparo non sempre escono come le ho immaginate....
    ^_____________^

    RispondiElimina
  5. Il mio sostegno alla manifestazione per il popolo italiano. Forza Italia.

    RispondiElimina
  6. é proprio vero, che famiglia!! ora spetta a me imparare dalla mamma qualche piatto prelibato!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails