"QUELLA PIETRA DEL MERCOLEDI"






I gioielli mi piacciono e tra essi prediligo gli anelli anche se non quelli classici con il "brillocco"; le collane che devono assolutamente essere vistose; i bracciali che al contrario dovrebbero essere quasi invisibili e gli orecchini ah vado matta per gli orecchini!!! In generale, la mia attenzione è attirata da tutto quel mondo che sono le cosi dette "pietre dure", in realtà questa è una denominazione erronea in quanto si dovrebbe parlare di "gemme o pietre semipreziose"L'alchimia del tempo e la natura del suolo hanno distillato e cristallizzato nelle rocce frammenti di luce che insieme all'oro sono in cima alla scala dei valori materiali. Una curiosità.... per questa rubrica ho scelto il mercoledì perché è il giorno che sono nata io... più prezioso di così!!!!!!
E voi.... quali gioielli prediligete? Oppure detestate qualunque tipo di orpello femminile?!?!?!


Commenti

  1. Adoro l'ambra e l'argento, ogn volta che li indosso mi sento speciale.... o almeno cosi' credo! Odio anche io l'ostentazione dei gioielli, le pietrone sugli anelli o i ciondoli troppo appariscenti... mi sembrano volgari.

    comunque mi fanno ribrezzo gli uomini che portano le catene al collo con il crocifisso d'oro giallo grande come una noce!!!! Orrrrrooooorrrrrreee

    RispondiElimina
  2. Argento non oro
    Orecchini non anelli
    Mi fanno oibò le spille.
    Ma sono io che sono strana, tranquilla :-)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara, non dimenticare passata pagina calendario. Un saluto.

    RispondiElimina
  4. P.D.
    Preferisco il periodo di tempo, anziché oro.

    RispondiElimina
  5. anche i gioielli vanno saputi portare.. mi piacciono se mi piace la persona che li indossa, e se non dà l'impressione di essere pacchiana, se cioè l'immagine nel complesso trasmette qualcosa, e non si riduce a pura esposizione

    RispondiElimina
  6. Uhmmm,,,io detesto gli anelli, i braccialetti e le collane :) mi sento in trappola (bé, gli anelli sono fastidiosi...)...tranne per un braccialetto che mi ha regalato una mia amica: non lo tolgo mai, senza mi sento assolutamente a disagio :)

    Invece gli orecchini non mi dispiacciono, ho tre buchi all'orecchio sinistro e uno al destro..porto due orecchini soli, d'argento con un simbolo cinese: uno al destro e l'altro al piercing (il terzo buco :D).

    RispondiElimina
  7. Ho una malsana passione per gli orecchini pendenti.. ne ho un cassetto pieno! Non mi piace molto l'oro, preferisco l'argento, in particolare l'argento indiano. Come anelli porto solo una fedina d'argento liscia e un anellino sempre in argento leggermente decorato che era di mia mamma quando era ragazza. Ho anche un sacco di collane, ma niente di prezioso!

    RispondiElimina
  8. Io adoro le collane non troppo vistose e i ciondoli, ma ho un'allergia piuttosto grave ai metalli, e quindi sono costretta a rinunciare ad ogni tipo di gioiello.
    L'unica alternativa e' l'oro, ma non mi sento a mio agio con addosso monili preziosi.
    Quindi non porto niente, e cio che desidero lo regalo alle amiche a Natale o ai compleanni, così vederlo addosso a persone care compensa il fatto di doverne fare a meno io.

    RispondiElimina
  9. io ho una smisurata passione per gli orecchini...ne ho più di 70 paia, tutti molto diversi tra loro...mi piace molto il quarzo(quello viola...credo si chiami così)e l'onice...posterò una foto sul mio blog per farteli vedere!!
    per il resto ho un bel pò di collane, ma le uso raramente, perchè non mi piace mettere collane e orecchini insieme, così come i bracciali...ne ho un sacco!!!

    RispondiElimina
  10. Anche io odio gli uomini con i "catenacci" al collo e quando dico che mi piaciono le collane vistose non intendo delle cose pacchiane!!! Anche io non amo l'oro giallo ma preferisco quello bianco o meglio ancora l'argento. Non possiedo gioielli di valore perchè i gioielli che mi colpiscono sono sempre di un basso valore commerciale!!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti! i carateri della humancalendar sono brave persone, saluti a loro, e uno più forte per te.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari