lunedì 30 novembre 2009

TUTTI I COLORI DEL LUNEDI

ARANCIONE



























L'arancione è un colore che a me fa venire in mente le persone allegre, le sorprese e le follie!!! E a voi?!?! 

domenica 29 novembre 2009

sabato 28 novembre 2009

BABBO NATALE... CERCASI...




Un agenzia che si occupa dell'organizzazione di eventi di vario genere, la Pink Animation, ha pensato, da qualche anno di fornire un servizio di consegna a domicilio dei regali di natale ai bambini che si siano dimostrati veramente i più buoni.
Proprio in questi giorni l'agenzia ha aperto le selezioni per la ricerca del Babbo Natale perfetto. Il suo compito consisterà nella consegna dei regali nelle case delle famiglie che sceglieranno questo tipo di servizio.
I bambini potranno quindi ricevere direttamente da Babbo Natale i doni richiesti!!!
Le consegne dei regali hanno la durata di circa 30 minuti e il "gigante rosso" sarà accompagnato dal suo fedele aiutante folletto, parlerà con i bambini consegnandogli i doni e facendogli promettere di essere ancora più buoni in futuro.
Gli orari di consegna sono all'incirca questi: dalle 18.30 fino alle 24.30 del 24 dicembre e dalle 9 alle 13 del 25. La retribuzione del Babbo Natale prescelto è da stabilirsi.

Per candidarsi inviare il curriculum all'indirizzo info@pinkanimation.com

Buona fortuna!!!!

lunedì 23 novembre 2009

TUTTI I COLORI DEL LUNEDI

VERDE


























Il verde è un colore bellissimo perchè lo associo a momenti e persone per me molto importanti. Questo colore infatti è legato al viaggio, alla primavera, alla forza della natura, alla gentilezza, al calcetto: mio fratello è verde. E voi cosa associate a questo colore?

sabato 21 novembre 2009

NELLY SACHS

NELLY SACHS (1891-1970)





















Nelly Sachs nasce a Berlino il 10 dicembre 1891, di origini ebraiche è figlia di un ricco commerciante. Subisce la persecuzione hitleriana e quando stà per recarsi in un Arbeitslager, riesce a rifugiarsi a Stoccolma grazie all'aiuto di Selma Lagerlof, cui aveva dedicato una raccolata di leggende e racconti. Qui acquista fama come traduttrice dei poeti svedesi contemporanei. Solo nel 1947 pubblica un suo libro di poesie che avranno come tema la fuga e la persecuzione. Nel 1966 vince il Premio Nobel. Muore a Stoccolma nel 1970.


PROTETTI SONO GLI AMANTI

Protetti sono gli amanti
sotto il cielo murato.
Un elemento misterioso gli dà il fiato
e fanno vivere le pietre
e tutto ciò che cresce
trova ormai una patria solo in loro.

Protetti sono gli amanti
e solo per loro gli usignoli continuano a cantare
e non sono morti nella sordità
e la quiete leggenra del bosco, i caprioli,
soffrono per loro in mansuetudine.

Protetti sono gli amanti,
vedono il dolore nascosto del tramonto
sanguinare sul ramo di un salice
e di notte si esercitano sorridendo alla morte,
la quieta morte,
con ogni fonte che stilla in nostalgia.

lunedì 16 novembre 2009

TUTTI I COLORI DEL LUNEDI

ROSA

























Il rosa è un colore che ho imparato ad apprezzare da poco, prima lo snobbavo altamente (se si può dire così di un colore). Il rosa è il colore della dolcezza, della timidezza, dell'infanzia, della tenerezza. E voi quali sensazioni associate a questo colore?




sabato 14 novembre 2009

CIAO





Proprio ieri sera mi è successa una cosa straordinaria: ho visto un CIAO parcheggiato vicino alla mia macchina!!! Che emozione, erano secoli che non ne vedevo uno. E' stata una bella sensazione che mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a quando il CIAO si poteva guidare senza patente, senza targa e senza casco, quasi come una bicicletta. Il CIAO infatti aveva la possibilità di disinnescare la ruota posteriore dal motore trasformandosi da motorino a silenziosa bicicletta. Oggi di CIAO se ne vedono più pochi in giro e chi ne possiede ancora uno si ritrova possessore di un piccolo veicolo d'epoca. A partire dagli anni 70 il CIAO è stato uno dei motorini più amati e venduti in Italia anche perchè incarnava il sogno di libertà degli adolescenti.
I parcheggi dei centri storici ne erano pieni. Una curiosità è che per la campagna di lancio del motorino furono cercate idee anche nel mondo dei vespisti. Il CIAO infatti monta un motore elastico e generoso simile a quello adottato dalla Vespa, una soluzione che si rivelò utile sia per le tasche che per l'ambiente. Sicuro ed efficiente il CIAO è sempre stato apprezzato per l'eleganza e per la perfezione dei suoi congegni meccanici.
Insomma... che flash ieri sera!!!!!! Per un attimo mi sono ritrovata sedicenne quando il mio grande amore girava proprio con uno scassatissimo CIAO.



lunedì 9 novembre 2009

TUTTI I COLORI DEL LUNEDI

GIALLO

























Il giallo lo associo a sentimenti ed emozioni bellissime, proprio per questo da un pò di tempo a questa parte è diventato il mio colore preferito. Indosso sempre qualcosa di giallo (anche quando non si vede) dormo in qualcosa di giallo, mangio qualcosa di giallo, mi contorno di cose gialle, le mie amiche sono gialle!!! In poche parole per me questo colore esprime: l'allegria, la vita, l'estate, le persone simpatiche, dimenticavo, mia sorella è gialla!!! E voi quali emozioni, stati d'animo associate al giallo?


sabato 7 novembre 2009

ALDA MERINI


















ALDA MERINI (1931-2009)

Alda merini nasce a Milano il 21 marzo 1921. Frequenta le scuole professionali, chiede di essere ammessa al liceo ma non supera la prova d'italiano. Esordisce come autrice alla tenera età di quindici anni. Nel 1947 viene internata per un mese all'ospedale psichiatrico Villa Turno. Nel 1953 sposa Ettore Carniti dal quale avrà la sua primogenita Emanuela. La poetessa inizia poi un triste periodo di silenzio e di isolamento e viene internata al "Paolo Pini" fino al 1972, periodo durante il quale non manca comunque di ritornare in famiglia e durante il quale nascono altri tre figli. Dopo alternati periodi di salute e malattia che duranto fino al 1979 Alda torna a scrivere. Lo fa con testi intensi e drammatici che narrano della sua esperienza in manicomio. I testi sono raccolti nella "La Terra Santa" pubblicato nel 1984. Rimasta vedova Alda da in affitto una camera della sua casa al pittore Charles con il quale poi si sposerà nel 1983. Alda si trasferisce tre anni a Taranto dove verrà di nuovo internata. Torna poi a Milano dove ritroverà la serenità. Sono questi anni produttivi che la porteranno a vincere numerosi premi letterari, uno su tutti il "Premio Viareggio" nel 1996. Il suo ultimo lavoro è datato 2006. Alda Merini muore a Milano il 1 novembre 2009 nel reparto di oncologia dell'ospedale San Paolo a causa di un tumore osseo.


POETI

I poeti lavorano di notte
quando il tempo non urge su di loro,
quando tace il rumore della folla
e termina il linciaggio delle ore.

I poeti lavorano nel buio
come falchi notturni od usignoli
dal dolcissimo canto
e temono di offendere Iddio.

Ma i poeti, nel loro silenzio,
fanno ben più rumore
di una dorata cupola di stelle.



Io credo che l'esperienza di Alda in manicomio si un qualcosa che vada al di là dell'immaginazione, la follia è un mondo parallelo e solo chi ha conosciuto un pazzo può cercare di capirne l'essenza. L'essenza celata dietro quegli sguardi allucinati, quelle vocine acute, quelle risate stonate.




Dato che si tratta di una poetessa molto speciale vi lascio due link.


Adesso fate come vi dico: "smettete di leggere, cliccate qui sotto, mettetevi seduti e chiudete gli occhi... la magia dell'ascolto farà il resto" ; )


LETTERE

CANZONE

lunedì 2 novembre 2009

TUTTI I COLORI DEL LUNEDI

AZZURRO

























Questa settimana nel mio girovagare mi ero messa in testa di fotografare tutto il rosa che avesse intralciato il mio cammino e invece ovunque giravo lo sguardo.... !!! Così il rosa dovrà aspettare. L'azzurro è un colore che mi piace abbastanza anche se non ci vado matta, lo associo alla leggerezza, alla tranquillità, al riposo e soprattutto a mia mamma : )

Related Posts with Thumbnails