TUTTI I COLORI DEL LUNEDI

GRIGIO


















 



Il grigio è uno strano colore, un colore che non riesco ad associare a nulla di positivo io infatti lo lego alla noia, alla nebbia, all'indifferenza, alla pigrizia, al traffico, alla città, alla falsità, alla pigrizia (un pò come "gli uomini grigi" nel libro "Momo").
Vi prego trovate almeno voi un pensiero positivo legato a questo colore!!!!

Commenti

  1. io amo il grigio, è un colore neutro, versatile, accomodante, se ci rilfetti sta bene con qualsiasi altro colore tu l'associ, credo che questo sia abbastanza positivo...ciao

    RispondiElimina
  2. be pensa che le meravigliose foche simpaticissime e bellissime sono grigie....non sono un amore?... quindi il grigio può essere anche positivo,

    RispondiElimina
  3. pensa che casino se non ci fossero un po' di grigi a separare i litigiosissimi bianco e nero

    RispondiElimina
  4. Cara Chiara, c'è grigio e grigio. C'è quello di cui parli tu, ma non solo. Il grigio è anche il colore della penombra che avvolge morbidamente le cose, senza renderle invisibili, donando loro un pizzico di mistero. È il colore di tantissimi gatti come pure dei delfini. È il colore dei disegni a matita. E se ami le foto bianco e nero, converrai che senza grigi non esisterebbe la loro bellezza.
    Detto questo, ti auguro un anno con tutti i colori, grigi compreso! ;-)

    RispondiElimina
  5. anche a me il grigio evoca le stesse sensazioni....è un colore prettamente invernale, mi ricorda il freddo,lo smog, la nebbia...e se penso ai cosiddetti uomini grigi, mi viene in mente l'inettitudine, l'insoddisfazione, la confusione, l'indefinito...nonostante ciò è un colore che amo indossare in inverno, un'alternativa al solito nero!

    RispondiElimina
  6. Mi viene da dire l'asfalto, le nuvole cariche di pioggia..... mmhh no niente di positivo.. aspettiamo il sole dai.. sotto quelle nuvole c'è il sole :)

    RispondiElimina
  7. mmm... come colore non è tra i miei colori preferiti. comunque io l' associo: alla noia, all'inquinamento, alle nuvole cariche di acqua però è un compromesso tra nero e bianco! un bacio =*

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti per i commenti su questo colore da me snobbato che ora però stò rivalutando, il grigio dei delfini, della penombra, dei gatti e delle foche ed inoltre nell'abbigliamento come dice Hobina è un colore versatile e si mette con tutto.

    RispondiElimina
  11. Ciao Attimo Jack, benvenuto nel mio blog, grazie per i complimenti... e comunque... te la cavi con l'italiano!!!!

    RispondiElimina
  12. Il grigio mi sa di maglione di lana nuovo.. Strana associazione, ma almeno è positiva! Un bacio!

    RispondiElimina
  13. il grigio mi dà anche a me un senso di tristezza e di noia..
    si può associare al colore del cielo quando piove, che và sul grigio..a molti piace la pioggia quindi magari a loro piace questo colore..

    RispondiElimina
  14. anch'io ho visto Momo.. sarà per quello che in questo momento non mi viene in mente nulla di gradevole pensando al grigio..
    aspetta, però a ben pensarci... mi piacciono i jeans grigi, infatti ne ho un paio a cui sono molto affezionato.. e poi non devo dimenticare il granito della mia terra, grigio da far paura, ma tremendamente bello specie se in contrasto col verde della macchia mediterranea, e sulle coste, dove si immerge in acque cristalline. Non è poi tanto male credimi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari