CIAO





Proprio ieri sera mi è successa una cosa straordinaria: ho visto un CIAO parcheggiato vicino alla mia macchina!!! Che emozione, erano secoli che non ne vedevo uno. E' stata una bella sensazione che mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a quando il CIAO si poteva guidare senza patente, senza targa e senza casco, quasi come una bicicletta. Il CIAO infatti aveva la possibilità di disinnescare la ruota posteriore dal motore trasformandosi da motorino a silenziosa bicicletta. Oggi di CIAO se ne vedono più pochi in giro e chi ne possiede ancora uno si ritrova possessore di un piccolo veicolo d'epoca. A partire dagli anni 70 il CIAO è stato uno dei motorini più amati e venduti in Italia anche perchè incarnava il sogno di libertà degli adolescenti.
I parcheggi dei centri storici ne erano pieni. Una curiosità è che per la campagna di lancio del motorino furono cercate idee anche nel mondo dei vespisti. Il CIAO infatti monta un motore elastico e generoso simile a quello adottato dalla Vespa, una soluzione che si rivelò utile sia per le tasche che per l'ambiente. Sicuro ed efficiente il CIAO è sempre stato apprezzato per l'eleganza e per la perfezione dei suoi congegni meccanici.
Insomma... che flash ieri sera!!!!!! Per un attimo mi sono ritrovata sedicenne quando il mio grande amore girava proprio con uno scassatissimo CIAO.



Commenti

  1. già, quante avventure tu con il tuo BMK e la Pally con il suo CIAO... che coppia:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari