NARA FONTANI




















Mi presento a voi con semplicità: mi chiamo Nara Fontani, sono nata a Montepulciano (SI) ma risiedo a Pontremoli (MS). Fin da bambina mi piaceva scrivere e scrivevo tutto quello che la mia fantasia e il mio pensiero romantico mi suggerivano. Ancora oggi scrivo racconti di vita quotidiana, poesie e ricordi che affiorano alla mia mente, descrivo persone che ho conosciuto. Amo gli animali e d'ho voce alle loro emozioni. Ascolto la buona musica e a volte resto alzata fino a tardi per scrivere: ho il mio diario. Tutto questo è bello, mi sento viva e non sento gli anni che passano. Forse vi ho annoiato con questa presentazione ma credetemi, cercate d'avere tanti interessi e vi sentirete pieni di vita. I ricordi della mia infanzia hanno lasciato un impronta nel mio cuore. Questi lavori li ho tenuti a lungo nascosti nella mia scrivania e ora ne ho fatto una raccolta. Vi svelo un segreto, con timore ho partecipato al premio europeo di arti letterarie "Via Francigena 2006" e con sorpresa ho ricevuto il premio speciale della giuria il 2 luglio 2006 al Teatro della Rosa a Pontremoli. Alla cerimonia erano presenti scrittori e poeti di tutta Italia. In quella occasione ricorreva la festa della Madonna del popolo, festa grande per noi pontremolesi. Quel giorno ho ritirato la mia targa e la mia pergamena. Devo dire: "Le vie del Signore sono infinite.. Dio ti ringrazio".


MIO SOGNO

E' notte.
Penso, guardo.
Fuori c'è buio, a tratti nevica.
Malinconico tempo,
brillano luci nella strada deserta.
Un gatto miagola
girovagando per la casa.
Cerco la penombra della sera.
Le stelle brillano in cielo,
sogno di essere ancora bambina,
i ricordi affiorano alla mia mente
ma nell'età matura trovo ancora
la gioia di vivere e sognare.
La magia della vita mi è amica.



Commenti

  1. Bella! La raccolta di questi scritti è stata infine pubblicata? Se si, dove trovarla?
    Grazie
    Cordialmente
    Pompeo

    RispondiElimina
  2. Alcune poesie sono state pubblicate nelle antologie dei concorsi a cui ha partecipato. Per ora scrive molto, partecipa a concorsi ma non ha ancora effettivamente pubblicato un libro di raccolte. Anche io attendo con ansia : )

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Bellissima lirica del sogno e della rimembranza.
    Spicca una serena sensibilità e vi compare una nota di ottimismo.

    RispondiElimina
  6. Cara coccinella.. Pontremoli è un paese bellissimo e almeno una volta l'anno cerco di passarvi qualche giorno.. per me ha un odore e sapore particolare perchè è la terra di mio nonno. Ti ringrazio infinitamente per il complimento della foto... se hai occasione di passare da quelle parti ti consiglio di fermarti anche solo per mangiare un piatto di testaroli! Grazie ancora.. a presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari