L'ALBERO DEI TELEFONI
















Due artiste estoni di Tallinn: Eve Arpo e Riin Kranna-Roos hanno creato un albero fatto di telefonini. Le due artiste hanno raccolto i cellulari delle persone che se ne volevano liberare per un giorno. Esse hanno voluto dimostrare che si può sopravvivere anche senza telefonino!!! Da studi condotti da Eurostat l'Italia è il paese dove si vendono più cellulari circa 2 a testa. I cellulari sono sempre con noi, sempre accesi tra sms, chat, e-mail. Con il telefonino riusciamo a colmare un bisogno primario dell'uomo quello di non essere mai soli. Con il cellulare riusciamo a gestire l'isolamento, la solitudine e la timidezza infatti dire una cosa con un sms è sempre più facile e meno impegnativo che dirlo di persona. Eve e Riin stanno portanto questa manifestazione in giro per il mondo e forse verranno anche in Italia. Il mio dubbio è questo: nel nostro paese troveranno persone pronte a separarsi dal loro amato strumento di comunicazione?!?!
Siate i primi!!!!


l'albero dei telefoni


Commenti

  1. Due cellulari a testa...
    Non solo si può vivere senza telefonino, ma credo si viva meglio. Il telefonino mi lascia il sapore dell'ansia.

    RispondiElimina
  2. La % era di 1,5 cellulari a testa ma se escludiamo i troppo piccoli e i troppo vecchi per usarlo la % aumenta a 2!!!

    RispondiElimina
  3. io cederei il mio telefonino ben volentieri visto che non lo ricarico mai,e lo dimentico molto spesso in borsa o in giro!

    RispondiElimina
  4. amato telefonino.......un tempo era il mio fedele compagno senza il quale non potevo uscire.....e se poi lui chiamva e non mi trovava?doveva essere sempre in bella vista....se chiamava con il numero privato e non facevo in tempo a rispondere,come facevo a sapere se era lui?non potevo andare in un luogo dove non prendeva.....se poi quando uscivo mi arrivava il messaggio della chiamata e magari era troppo tardi ed era già tornato a casa?.....certo,ora è tutta un'altra storia,se lo guardo mi viene una tristezza!!!!!però le situazioni da me citate sono quelle che vivono in molti,soprattutto le donne...quindi ormai stare senza telefonino sarebbe una tragedia!anche per noi più grandine,ormai sistemate,il telefonino è un fedele amico da portare con se.ora il problema è contrario.....se lo dimentichi o non lo senti squillare...chi lo sente poi il fidanzato!!!!!!dov'eri,con chi eri,perchè non hai risposto......???in qualunque caso....un oggetto da portare sempre con se...

    RispondiElimina
  5. ammappa come primo commento sei stata grandiosa.. ora ti toccherà seguirmi tutte le settimane ah ah ah

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari