AIUTO-VACANZE
















Quando arriva l'estate arriva anche la voglia di staccare dal lavoro, dai colleghi, dal solito trantran e andare in vacanze. Ci sono tanti luoghi dove poter passare le nostre ferie: il mare, la montagna o le città d'arte. Ma c'è anche un altro modo di passare le proprie vacanze: dedicando il proprio tempo agli altri.
Certo questo tipo di vacanza non sarà di certo rilassante e al vostro rientro sarete tutto tranne che riposati ma di sicuro ne sarà valsa la pena.
Legambiente propone come ogni anno i "campi della legalità" dove ci si occupa del recupero di terreni e immobili confiscati alla mafia. Con Manitese si può partire alla volta dell'America latina a dell'Africa per aiutare donne e coltivatori. Con Ipsia (istituto pace sviluppo innovazione ACLI) si può andare a fare animazione giovanile in palestina. Sci (servizio civile internazionale) invece da la possibilità di lavorare con minori, disabili e anziani in Thailandia. I Dynamo Camp sono invece rivolti a far passare un estate di svago ai ragazzi portatori di handycap e alle loro famiglie con una sorveglianza di volontari 24 ore su 24.
A carico del partecipante ci sono le spese di viaggio, l'assicurazione e la quota "solidale" per l'organizzazione. Sono naturalmente previsti colloqui di selezione e corsi di aggiornamento prima della partenza.

Bene... pronti a partire?!

Cliccate qui sotto e buone vacanze!!!

www.legambiente.it
www.manitese.it
www.terreliberta.org
www.sci-italia.it
www.dynamocamp.org

Commenti

  1. Io niente vacanze estive. Ma vedranno quest'inverno, quando andrò in letargo!!

    RispondiElimina
  2. io invece ho già dato... ero al mare il periodo che pioveva!!! che sfiga!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari